Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cosa ha Aldi in piu' rispetto ad altri discount?

Il Gruppo Hahn ha recentemente pubblicato il suo rapporto annuale (Hahn Retail Estate Report). In termini di vendite, i discount hanno riacquistato la posizione leader. Con un incremento annuo delle vendite del 2,7% hanno ottenuto la percentuale più alta di vendite nel settore al dettaglio (41,2%).

Questi risultati diventano particolarmente interessanti quando si confronta la produttività per superficie. A tal proposito, Aldi Nord e Aldi Süd hanno conseguito i risultati migliori tra tutti i rivenditori di generi alimentari. Con un fatturato lordo di 10.350 euro al metro quadro, Aldi Süd ha raggiunto un nuovo record.

Sebbene Aldi Nord sia ancora lontano da questo risultato, con una produttività per superficie di 6.650 euro al metro quadro, la società consociata ha registrato un aumento complessivo del 6,4%. Nel giro di due anni gli abitanti dell'Essen sono stati in grado di aumentare il loro fatturato per metro quadro di ben 500 euro.

Secondo il rapporto, Aldi Süd ha notevolmente modificato la propria idea di mercato l'anno scorso. Tra le innovazioni figura, per esempio, una più ampia offerta di prodotti freschi.

Fonte: Business Insider

Data di pubblicazione: