
Negozio di frutta e verdura a Barcellona ancora aperto alle 22:45.
Rispetto a quanto accade in Italia, dove fruttivendoli e supermercati, chiudono solitamente tra le 21 e le 22 anche nelle grandi città (pochi ancora gli esempi di punti vendita aperti 24 ore su 24, sette giorni su sette), sapere di poter fare scorta di frutta e verdura fino alle 23 e oltre (in alcuni casi) è di grande aiuto nell'organizzazione della giornata. Certo, sulla qualità dei frutti a quell'ora si potrebbe storcere il naso, ma c'è da sorprendersi.
E fino alle 23 aperto anche un punto vendita Carrefour express, dove si effettua servizio a domicilio gratuito. Incuriositi, con la scusa di acquistare qualcosa per la colazione dell'indomani, entriamo. Il piccolo reparto ortofrutta è posto subito sulla destra, all'entrata (lo si vede infatti ancor prima di varcare la soglia del negozio).

Prevalenza di ortofrutticoli spagnoli, tranne che per qualche prodotto la cui origine non è espressa e le retine di patate francesi. Prezzi variabili a seconda di tipologia di prodotto ed eventuale confezionamento: pomodori (da 1,00 a 1,49 euro), pesche e nettarine (da 0,99 a 1,39 euro), meloni (0,89 euro).