Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 23 - Stand C-04

Viento Tropical: frutta esotica estera, ma anche siciliana, in esposizione a Fruit Logistica

Viento Tropical, azienda italiana che si è da poco proposta nel panorama della distribuzione di frutta esotica e controstagionale, sarà tra gli espositori a Fruit Logistica 2016 (Hall 23 - Stand C-04). I principali prodotti trattati dall'azienda sono: lime, ananas, mango (via aerea o marittima), papaya, avocado, passion fruit, ginger, limoni, arance, pompelmi, melagrane e meloni.

Giorgio Mancuso, titolare della Viento Tropical, racconta a FreshPlaza: "Nel 2015 abbiamo cominciato la nostra attività nel mese di giugno, realizzando un fatturato di quasi 5 milioni di euro, con buoni risultati. Le prospettive per il 2016 sono promettenti. Contiamo di allargare la nostra gamma di prodotti, di avvicinarci sempre di più alla produzione in Centro e Sud America, in Sudafrica, in Spagna e in Olanda, di incrementare il numero dei nostri clienti, affacciandoci anche sul mercato europeo, di sviluppare la distribuzione di frutta esotica siciliana e di crescere continuamente grazie alla nostra organizzazione molto elastica che riduce all'essenziale i nostri costi di gestione".



L'Agenzia di Giorgio Mancuso continuerà ad affiancare e integrare lo sviluppo di Viento Tropical, soprattutto con la distribuzione dei prodotti a marchio FRUNET (ananas maturato in piantagione, mango e papaya) e di limoni e arance della Orifruit.

Una scenografica presenza a Berlino
Per quanto riguarda l'allestimento dello stand di Viento Tropical a Fruit Logistica, esteso su una superficie di 24 mq (6x4), Mancuso dichiara: "Sarà una sorpresa e per ora manteniamo il riserbo. La realizzazione è stata affidata allo scenografo Thomas Lorenz-Herting e a Uta Muntzinger, grafica e design, coordinati da Sabine Meyer che cura anche la comunicazione, le immagini e il sito web di Viento Tropical".



Durante la fiera, nei giorni 3 e 4 febbraio, sarà possibile degustare i prodotti esotici siciliani, offerti e preparati da Francesco Verri, ideatore e promotore di Frutta Tropicale Siciliana. I prodotti arriveranno direttamente dalla Sicilia e saranno una testimonianza concreta delle grandi potenzialità produttive di questa regione, che potrebbe diventare un nuovo giardino europeo per la produzione di frutta sub-tropicale. Sarà anche presente, come co-espositore, la Cupitur, specializzata nella coltivazione di mango e lichi siciliani di altissima qualità.



Saranno inoltre presentati i nuovi imballaggi della linea Viento Tropical, a connotazione artistica, in un panorama come quello ortofrutticolo spesso molto convenzionale.

Presso lo stand C-04, in Hall 23, saranno presenti: l'Amministratore Giorgio Mancuso, Tiziano Mancuso (responsabile della logistica), Pietro Soprani (commerciale), Simona Sangiorgi (commerciale e amministrazione) e Sabine Meyer, in veste di responsabile dell'immagine aziendale. Inoltre sarà presente Jorge Riano, socio della Viento Tropical e Direttore della PSL (co-espositore a Berlino).

Contatti:
Viento Tropical srl

Via G. Marconi 41
63078 Spinetoli (AP) - Italy
Tel.: (+39) 0736 898070
Fax: (+39) 0736 730410
Email: info@vientotropical.eu
Web: www.vientotropical.eu
Skype: dr.mancuso
Giorgio Mancuso - Cell.: (+39) 389 1659450