Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hall 23 - Stand C-04

Viento Tropical: frutta esotica estera, ma anche siciliana, in esposizione a Fruit Logistica

Viento Tropical, azienda italiana che si è da poco proposta nel panorama della distribuzione di frutta esotica e controstagionale, sarà tra gli espositori a Fruit Logistica 2016 (Hall 23 - Stand C-04). I principali prodotti trattati dall'azienda sono: lime, ananas, mango (via aerea o marittima), papaya, avocado, passion fruit, ginger, limoni, arance, pompelmi, melagrane e meloni.

Giorgio Mancuso, titolare della Viento Tropical, racconta a FreshPlaza: "Nel 2015 abbiamo cominciato la nostra attività nel mese di giugno, realizzando un fatturato di quasi 5 milioni di euro, con buoni risultati. Le prospettive per il 2016 sono promettenti. Contiamo di allargare la nostra gamma di prodotti, di avvicinarci sempre di più alla produzione in Centro e Sud America, in Sudafrica, in Spagna e in Olanda, di incrementare il numero dei nostri clienti, affacciandoci anche sul mercato europeo, di sviluppare la distribuzione di frutta esotica siciliana e di crescere continuamente grazie alla nostra organizzazione molto elastica che riduce all'essenziale i nostri costi di gestione".



L'Agenzia di Giorgio Mancuso continuerà ad affiancare e integrare lo sviluppo di Viento Tropical, soprattutto con la distribuzione dei prodotti a marchio FRUNET (ananas maturato in piantagione, mango e papaya) e di limoni e arance della Orifruit.

Una scenografica presenza a Berlino
Per quanto riguarda l'allestimento dello stand di Viento Tropical a Fruit Logistica, esteso su una superficie di 24 mq (6x4), Mancuso dichiara: "Sarà una sorpresa e per ora manteniamo il riserbo. La realizzazione è stata affidata allo scenografo Thomas Lorenz-Herting e a Uta Muntzinger, grafica e design, coordinati da Sabine Meyer che cura anche la comunicazione, le immagini e il sito web di Viento Tropical".



Durante la fiera, nei giorni 3 e 4 febbraio, sarà possibile degustare i prodotti esotici siciliani, offerti e preparati da Francesco Verri, ideatore e promotore di Frutta Tropicale Siciliana. I prodotti arriveranno direttamente dalla Sicilia e saranno una testimonianza concreta delle grandi potenzialità produttive di questa regione, che potrebbe diventare un nuovo giardino europeo per la produzione di frutta sub-tropicale. Sarà anche presente, come co-espositore, la Cupitur, specializzata nella coltivazione di mango e lichi siciliani di altissima qualità.



Saranno inoltre presentati i nuovi imballaggi della linea Viento Tropical, a connotazione artistica, in un panorama come quello ortofrutticolo spesso molto convenzionale.

Presso lo stand C-04, in Hall 23, saranno presenti: l'Amministratore Giorgio Mancuso, Tiziano Mancuso (responsabile della logistica), Pietro Soprani (commerciale), Simona Sangiorgi (commerciale e amministrazione) e Sabine Meyer, in veste di responsabile dell'immagine aziendale. Inoltre sarà presente Jorge Riano, socio della Viento Tropical e Direttore della PSL (co-espositore a Berlino).

Contatti:
Viento Tropical srl

Via G. Marconi 41
63078 Spinetoli (AP) - Italy
Tel.: (+39) 0736 898070
Fax: (+39) 0736 730410
Email: info@vientotropical.eu
Web: www.vientotropical.eu
Skype: dr.mancuso
Giorgio Mancuso - Cell.: (+39) 389 1659450

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto