Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Delegazione canadese in visita in Italia: possibili importanti sviluppi di mercato per l'uva da tavola

L'obiettivo è ambizioso quanto strategico: avviare una stretta collaborazione fra Italia e Canada sul fronte della commercializzazione dell'uva da tavola. Sono 16 le aziende di Puglia e Sicilia e Basilicata a chiedere al governo canadese la ripresa dei rapporti commerciali (cfr. FreshPlaza del 30/07/2015).



Il ciclo di incontri in Italia, iniziato a Roma lunedì scorso, ha visti protagonisti il responsabile del servizio fitosanitario canadese, Gregory Wolff, e i funzionari del Ministero italiano dell'Agricoltura.

Un secondo incontro si è svolto a Scanzano Jonico (MT) presso l'azienda Nicofruit, associata storica dell'organizzazione di produttori Asso Fruit Italia (AFI). Istituzioni, tecnici, OP e la delegazione canadese hanno avviato i colloqui, alla presenza di Francesco Nicodemo, del direttore generale AFI Andrea Badursi e dei funzionari ministeriali canadesi, Martin Damus (fitopatologo) e Dominique Pellettier (agronomo).


Un momento dell'incontro a Scanzano Jonico.

Si tratta di un primo passo importante di un percorso avviato un paio di anni fa con Giacomo Suglia, presidente Apeo (Associazione Pugliese Esportatori Ortofrutticoli).