Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Delegazione canadese in visita in Italia: possibili importanti sviluppi di mercato per l'uva da tavola

L'obiettivo è ambizioso quanto strategico: avviare una stretta collaborazione fra Italia e Canada sul fronte della commercializzazione dell'uva da tavola. Sono 16 le aziende di Puglia e Sicilia e Basilicata a chiedere al governo canadese la ripresa dei rapporti commerciali (cfr. FreshPlaza del 30/07/2015).



Il ciclo di incontri in Italia, iniziato a Roma lunedì scorso, ha visti protagonisti il responsabile del servizio fitosanitario canadese, Gregory Wolff, e i funzionari del Ministero italiano dell'Agricoltura.

Un secondo incontro si è svolto a Scanzano Jonico (MT) presso l'azienda Nicofruit, associata storica dell'organizzazione di produttori Asso Fruit Italia (AFI). Istituzioni, tecnici, OP e la delegazione canadese hanno avviato i colloqui, alla presenza di Francesco Nicodemo, del direttore generale AFI Andrea Badursi e dei funzionari ministeriali canadesi, Martin Damus (fitopatologo) e Dominique Pellettier (agronomo).


Un momento dell'incontro a Scanzano Jonico.

Si tratta di un primo passo importante di un percorso avviato un paio di anni fa con Giacomo Suglia, presidente Apeo (Associazione Pugliese Esportatori Ortofrutticoli).

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto