Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per la nuova etichetta del succo di mela di Melavi' vince l'idea dei bambini di Tresivio (SO)

La bottiglia di succo di mela di Melavì avrà una nuova etichetta, vincitrice tra tante proposte realizzate da 290 bambini che hanno partecipato al concorso indetto dall'azienda valtellinese.



A vincere è stata l'idea degli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria di Tresivio (provincia di Sondrio). La loro etichetta mostra una Valtellina dai bordi definiti con delle mele rosse gialle e verdi che si tengono per mano, e al centro una grossa mela. "La grafica suggerisce una connessione convincente tra prodotto, salute e territorio": questa è la motivazione che ha portato la scuola di Tresivio a vincere 400 euro.



A ritirare il premio sono stati gli alunni Mattia De Monti e Giada Della Patrona che hanno raccontato come il disegno vincente sia stato frutto dell'unione di tutte le idee realizzate in classe. Un brindisi con succo di mela ha chiuso la cerimonia di premiazione.
Data di pubblicazione: