Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Georgia: la Ferrero compra terreni per la produzione di nocciole

Roma - Secondo quanto riportato dalla Reuters, la compagnia italiana Ferrero ha acquistato 1.240 ettari di terra a Zugdidi (una città nella storica regione di Mingrelia nella Georgia occidentale), pagando un milione e 200.000 dollari americani.

La Ferrero intende realizzare in questa zona due strutture per la lavorazione delle nocciole, per un investimento di 6 milioni di euro. L'azienda darà lavoro a oltre 2.000 persone della zona. Il ministro dell'agricoltura della Georgia ha incontrato i rappresentanti dell'azienda a Zugdidi.

La Ferrero ha acquistato l'area all'asta pubblica ed è intenzionata ad acquisire ulteriori terreni in futuro. Le autorità locali prevedono che i nuovi impianti creeranno lavoro per il 30-40% della popolazione che abita nelle vicinanze del nuovo sito aziendale.

Gli esperti giudicano il clima della zona occidentale della Georgia come perfetto per la produzione di nocciole, che qui risultano particolarmente grasse e dunque idonee per i prodotti dolciari.