Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domenica 16 marzo 2014 ore 11.55

Le produzioni di OP Francescon in Senegal protagoniste a Melaverde su Canale 5

Domenica 16 marzo l'OP Francescon sarà al centro della trasmissione televisiva "Melaverde", condotta da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding, in onda alle 11.55 su Canale 5.

Il titolo della puntata sarà "I sapori di primavera": per l'occasione, le telecamere di "Melaverde" approderanno in Senegal, presso i terreni e le strutture di lavorazione dove l'OP Francescon produce e lavora meloni, zucche e mini angurie.

Nella prima parte della trasmissione, Daniele Francescon, responsabile delle produzioni Francescon e coordinatore della produzione senegalese, illustrerà assieme al "cronista della gastronomia" Edoardo Raspelli, gli importanti passi in avanti compiuti dall'OP nello stato dell'Africa centro-occidentale.


Da sinistra: Bruno Francescon, presidente dell'OP Francescon, ed Edoardo Raspelli, conduttore di Melaverde

All'interno del programma, poi, sarà dato spazio ai progetti futuri di sviluppo dell'OP e a un'importante iniziativa di carattere solidale, che avrà lo scopo di raccogliere fondi per costruire un ambulatorio medico. Questi ed altri temi saranno trattati dal presidente Bruno Francescon.

"In pochi anni – spiega il presidente dell'OP Bruno Francescon – abbiamo trasferito in Senegal le nostre tecniche di coltivazione, i nostri materiali e il know-how aziendale, in modo da ampliare il nostro calendario di fornitura. Ad oggi coltiviamo 110 ettari di melone, 24 ettari di zucche e 12 ettari di mini angurie in provincia di Thiès. Questi articoli – sottolinea il presidente - sono disponibili per il mercato già a partire da marzo e aprile, e presentano caratteristiche organolettiche e qualitative identiche a quelle dei prodotti coltivati in Italia, che offriamo durante l'estate".
Data di pubblicazione: