"Al me' ort": al via il concorso "che parla piemontese" di Ortofruit Italia e Conad"

Due mesi di benessere, orto-fumetti e premi per tutti i gusti fanno da trampolino di lancio all'esordiente concorso nazionale online "Al me' ort" (ndr – "Al mio orto"), l'operazione a premi promossa da Ortofruit Italia e Conad nell'ambito della terza edizione della campagna promozionale "Frutta e ortaggi che parlano piemontese".

Clicca qui per scaricare la locandina del concorso presente in tutti supermercati e ipermercati della rete Conad (Nordiconad) di Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta.

Dal 1° ottobre al 30 novembre 2013, accedendo al sito dedicato www.almeort.it, o alla fanpage di Ortofruit Italia, sarà possibile partecipare al concorso "che parla piemontese" partendo da 5 ricette di centrifugati elaborate dalla Scuola Alberghiera di Dronero (Cn) insieme allo storico cocktail-bar "Ottocento" di Cuneo:

1. COSSI'
centrifugato a base di Cossot – zucchino chiaro fiore, in duetto con la carota Benefici: depurativo e decongestionante per il fegato, reidratante, agevola l'abbronzatura

2. TICA'
centrifugato a base di Tumatica – pomodoro cuore di bue, in duetto con il sedano. Benefici: diuretico, stimolante e antiossidante, combatte lo stress, facilita la digestione degli amidi

3. CAULI'
centrifugato a base di Caulifior – cavolfiore coronato, in duetto con il finocchio Benefici: antiossidante, anti-tumorale, diuretico, ideale per diete e come anti-cellulite

4. PERI'
centrifugato a base di Persi – pesca classica, in duetto con la pera. Benefici: rinfrescante, contrasta la stanchezza psico-fisica e l'artrite, aiuta a riequilibrare le funzioni intestinali

5. NUA'
centrifugato a base di Patanua – pesca nettarina, in duetto con lo zenzero Benefici: anti-reuma, favorisce la circolazione sanguigna, favorendo la salute della pelle e rafforzando la vista

Settimanalmente, verranno proposti quiz elaborati da Tecnologi Alimentari della Facoltà di Agraria di Torino, incentrati sui 5 prodotti protagonisti delle ricette di centrifugati , oltre che della stessa campagna promozionale, che quest'anno li ha proposti nella versione "animata" di fumetti: zucchino chiaro (Cossot), cavolfiore coronato (Caulifior), pomodoro cuore di bue (Tumatica), pesca (Persi) e nettarina (Patanua).

Il tutto per sensibilizzare famiglie e giovani all'utilizzo di frutta e ortaggi nell'alimentazione quotidiana anche con uno stile di consumo diverso, cioè quello delle centrifughe di frutta e verdura, il nuovo "mangiaebevi" a portata di benessere, nate da un mix di natura, creatività e grandi proprietà benefiche.

La meccanica del concorso, della durata complessiva di 9 settimane, prevede due dinamiche di gioco/premio:

una settimanale
= tot. 9 estrazioni-premio con in palio 9 CENTRIFUGHE MOULINEX (l'estrazione da tabulato informatico avverrà settimanalmente tra tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente);

una mensile
= tot. 2 estrazioni-premio con in palio 2 iPAD MINI 16 GB (l'estrazione da tabulato informatico avverrà mensilmente tra tutti i partecipanti che avranno risposto correttamente).

Per info e regolamento:
www.almeort.it
www.ortofruititalia.it
Facebook: www.facebook.com/pages/OP-Ortofruit-Italia/193052464110940?fref=ts

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto