Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Licata (AG): il melone Cantalupo verso un marchio di qualita' purchessia

Sono state avviate le procedure per la certificazione di qualità e di origine protetta (DOP o IGP, poco importa quale dei due ai proponenti, NdR) del "Melone Cantalupo". La volontà da parte dell'amministrazione comunale di Licata (provincia di Agrigento) è stata pubblicamente anticipata dall’assessore all'agricoltura Gioacchino Mangiaracina, nel corso della prima sagra del Melone Cantalupo.

La sagra, organizzata dal Comune di Licata, dalla Soat, dalla Confederazione "Nuovi consumatori Europei", presieduta da Nunzio Vasta e dalla Fenapi di Licata nella persona di Ignazio Bonsignore, si è svolta nei primi giorni di giugno 2012 all'interno del "Fantasy Park" di via Gaetano De Pasquali.

L'assessorato comunale all'agricoltura, a tal fine, sta predisponendo gli atti per il coinvolgimento degli altri enti preposti e dei produttori agricoli, senza i quali l'obiettivo non potrà essere raggiunto.

Verrà convocato un tavolo tecnico per predisporre un disciplinare e quanto necessario da presentare alla Regione e a tutti gli organi competenti, per ottenere il riconoscimento (DOP o IGP) del melone Cantalupo.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi