Business Event For Expert: il 19 settembre si discute di marketing innovativo
L'azienda sementiera leader nella genetica propone infatti una giornata di approfondimento dedicata all'innovazione e alla progettualità, aperta non solo a produttori e coltivatori, ma anche a tutta la filiera ortofrutticola, per facilitare e sostenere le aziende nello sviluppo di progetti di marketing innovativo di successo che soddisfino il consumatore e generino redditività.
Il BEFE nasce come evento riservato ai clienti più importanti, pensato per andare ogni anno oltre l'ordinario e dedicare una giornata ad approfondimenti sul settore. Nel 2018 la proposta è andare oltre, approfondendo come sia possibile fare innovazione.
Baglieri spiegherà infatti ai presenti come sia possibile innovare in agricoltura: la qualità non è più sufficiente e il prodotto agricolo tradizionale è privo di elementi distintivi, allora occorrono non solo competenza, ma anche connessioni. Come spiegherà il docente, nel marketing contemporaneo è opportuno fare squadra, domandarsi come e dove collegare il proprio business con altri e collaborare all'interno e all'esterno dell'azienda. Infine è fondamentale intercettare correttamente il cliente.
Iannarella porterà invece la case history della sua azienda che, grazie ad approfonditi studi di mercato e a nuove competenze produttive, ha saputo rinnovarsi passando credibilmente da società leader dell'industria ad azienda multisettore protagonista anche del mercato vegetale con bevande, yogurt, burger e molto altro. Perché quando si opera un mercato mutevole occorre imparare "a guardare oltre" e occorre farlo in fretta, creando e cogliendo nuove opportunità.
Infine gli esperti Nunhems concluderanno i lavori del Business Event For Expert con un workshop e il country sales manager Stefano Carducci condividerà con la platea i più innovativi progetti di marketing dell'azienda.