Omnifresh™, questo il nome della nuova entità commerciale, inizia quindi la propria attività con la produzione melicola europea 2018/19, con l'ambizione di ampliare progressivamente il campo di azione ad altri frutti, periodi e provenienze, garantendo come "marchio di fabbrica" un posizionamento di alta gamma e un servizio professionale e puntuale.
Durante la conferenza stampa sono stati presentati ai clienti ed alla stampa professionale gli obiettivi e il potenziale dell'aggregazione delle tre realtà nazionali, che hanno già oggi numerosi contatti nei Paesi del continente asiatico, alcuni dei quali in fase di concretizzazione con programmi di carico a partire dalle prossime settimane.
- i volumi complessivi che permettono ai soci di selezionare tra oltre 400.000 tons di mele il prodotto necessario a garantire qualità e continuità sui mercati target;
- l'ampia gamma varietale – sia nelle varietà tradizionali che nei club e prodotti innovativi, come ad esempio Ambrosia™ - grazie ai forti investimenti in innovazione effettuati dai partner;
- la gestione diretta della filiera dal campo alla consegna, grazie ai soci produttivi Rivoira e VI.P Val Venosta e alla struttura commerciale-logistica ed all'esperienza di RK Growers.
Al termine della presentazione, i partner sono rimasti a disposizione per alcune domande di approfondimento, che hanno toccato – tra gli altri – i temi dello sviluppo varietale, particolarmente interessane per l'area asiatica grazie all'orientamento verso mele più dolci e adatte ai consumatori locali, e della produzione biologica, dove Omnifresh™ potrà giocare un ruolo di primissimo piano grazie ai quasi mille ettari disponibili (tra superficie già certificata BIO ed in conversione) in Val Venosta.
Durante la Fiera Asia Frit Logistica, i partner di Omnifresh™ saranno disponibili nella Hall 3B presso gli stand D08 e E18.