Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce la produzione di ciliegie in Germania

La produzione totale di ciliegie tedesche per l'anno solare 2018 è stimata in 61.100 tonnellate e, se tale dato si confermasse, il raccolto sarebbe di 2,5 volte maggiore dell'anno precedente.

La Germania rimane comunque il terzo importatore di ciliegie al mondo dopo Cina e Russia. Secondo l'Agrarmarkt Informations-Gesellschaft GmbH, tra il 2014 e il 2016 il 54-68% delle ciliegie consumate in Germania erano di provenienza estera. Negli ultimi dieci anni, le importazioni tedesche si stimavano tra le 45.000 e le 70.000 tonnellate all'anno.

La maggior parte sono di provenienza europea: le ciliegie principalmente da Austria, Italia e Spagna, le amarene principalmente da Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca. Nel 2017, a differenza degli anni precedenti, le importazioni sono diminuite dell'1% poiché l'Austria e la Polonia sono state duramente colpite dal gelo, esportando quindi meno ciliegie in Germania.

Fonte: ICE BERLINO
Data di pubblicazione: