Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I produttori spagnoli di kaki prevedono un prezzo al chilo raddoppiato

Le gelate registrate a maggio e le recenti grandinate hanno avuto un grave impatto sui campi di La Ribera, in Spagna, e questo determinerà il raddoppio dei prezzi all'origine per i kaki. E' quanto si aspetta Benjaín Nogués, vicepresidente dell'Associazione dei produttori di kaki (Aproka), un ente presentato ufficialmente di recente ad Alberic e nato con l'idea di servire da collegamento per i produttori della provincia.

"E' vero che la maggior parte degli associati, se non tutti, sono originari di La Ribera - ha spiegato Nogués - ma se un produttore di kaki proviene da Chiva, per esempio, anche lui avrà il nostro supporto".

Il portavoce dei produttori ha confermato che Aproka, già nel registro ufficiale delle associazioni, è nata anche come gruppo Whatsapp. Il vice presidente di Aproka ha dichiarato: "Inizialmente abbiamo formato un gruppo per condividere informazioni e rapidamente abbiamo raggiunto il limite di 256 contatti. Dopodiché è stato creato un altro gruppo, e anch'esso è arrivato subito al limite. Questo canale di comunicazione è stato molto utile perché è istantaneo e molto intuitivo. A quel punto ci siamo resi conto che dovevamo unire le forze per difendere i nostri diritti".

Fonte: levante-emv.com
Data di pubblicazione: