Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedi 3 luglio 2018 ore 19:30

Fondi (LT): presentazione del progetto 'Amico MOF'

Si chiama "Amico MOF" e sarà presentato martedì 3 luglio alle 19:30 presso la sala conferenze del Castello Baronale di Fondi (provincia di Latina). La "Rete Amico Mof" è una Rete di imprese, costituita con finanziamento regionale, dedicata ai consumatori finali, che opera nella filiera agroalimentare dei prodotti ortofrutticoli tipici e di eccellenza commercializzati nel MOF, con l'obiettivo di realizzare un'offerta integrata in grado anche di intercettare i flussi turistici e, nel contempo, contribuire alla creazione di un contatto diretto tra le aziende del Centro agroalimentare di Fondi e il consumatore finale.

L'obiettivo strategico è quello di creare e consolidare un rapporto diretto con il cliente, che avrà la possibilità di venire personalmente nel Centro e, accolto proprio come si fa con un amico, sarà accompagnato a conoscere tutte le offerte di altissima qualità che le aziende della Rete saranno ben liete di proporre.

Le vendite della Rete Amico MOF saranno sostenute anche da una piattaforma di e-commerce che garantirà al consumatore tutto l'anno la possibilità di acquistare online e di vedersi consegnati i prodotti. Il sito vuole essere anche uno strumento per "educare" l'utente, che non avrà solo la possibilità di acquistare prodotti di eccellenza ma sarà costantemente accompagnato in un percorso per un consumo sempre più consapevole. Ci sarà un blog, pagine dedicate a consigli di cucina, ricette, suggerimenti antispreco, ma soprattutto si cercherà di conoscere le peculiarità di ogni prodotto.

Quando si è aperto il bando Regionale a favore delle Reti di Imprese tra attività economiche su strada gli operatori del MOF hanno colto questa opportunità, dando vita a una Rete che ha visto aderire 44 aziende del Mercato ortofrutticolo.
Data di pubblicazione: