Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il gruppo Anton Durbeck annuncia l'arrivo della quinta generazione in azienda

Il gruppo tedesco Anton Dürbeck ha alle spalle oltre 100 anni di tradizione aziendale di successo. Nel corso del tempo, la società commerciale si è specializzata nell'import di frutta fresca da tutto il mondo e fornisce banane, uve e ananas alle catene di vendita al dettaglio in Germania e nei paesi vicini.

Pronta la quinta generazione
E' con soddisfazione che i responsabili aziendali comunicano al mercato che anche Carlo e Marco Dürbeck rappresenteranno in futuro il nome Dürbeck nel commercio internazionale di frutta.

"Siamo molto contenti che anche la quinta generazione della famiglia Dürbeck si sia appassionata al commercio internazionale di frutta. Con Carlo e Marco, assieme ai nostri collaboratori e partner di lunga data, continueremo anche in futuro a posizionarci con successo a livello internazionale". Queste le parole di Mathias Dürbeck, attuale direttore amministrativo dell'Anton Dürbeck GmbH.



Dopo avere studiato Economia Aziendale a Mannheim e Londra e diversi anni di attività nel settore dell'Investment Banking a Londra, Carlo si occuperà principalmente delle attività di commercio e d'importazione della Anton Dürbeck GmbH e delle imprese collegate.

Marco terminerà a breve il master in Management Agroalimentare a Santiago del Cile. Parallelamente all'università, sin dal 2016, ha iniziato a lavorare per l'azienda familiare rivestendo diverse funzioni. A conclusione dei suoi studi si dedicherà principalmente alle piantagioni di frutta di proprietà del gruppo aziendale in Cile ed Ecuador.

"Sin da piccoli avevamo un sogno: diventare parte dell'azienda familiare per potere continuare a rappresentare la storia della nostra famiglia nel commercio internazionale di frutta", hanno detto Carlo e Marco Dürbeck.



Martin Dürbeck iniziò nel 1896 un'attività commerciale di frutta a Falkenau sull'Eder, l'Anton Dürbeck (nome attuale della ditta), riaperta, dopo la guerra, nel Mercato Ortofrutticolo di Francoforte. Karl Dürbeck (nonno di Carlo e Marco) la sviluppa sino a farla diventare una rinomata impresa internazionale. Con Mathias Dürbeck, figlio di Karl e attuale direttore responsabile, l'azienda si è ulteriormente ingrandita, assumendo una posizione chiave per l'importazione di banane.

----
Il Gruppo Anton Dürbeck, cui appartengono varie società controllate, raggiunge un fatturato pari a 250 milioni di Euro. Nei Paesi Bassi il Gruppo è rappresentato dalla C. Gottmann BV, specializzata nella commercializzazione di frutta subtropicale attraverso il marchio "Pasion". In Cile, la controllata Frutasol S.A. primeggia nella produzione di mele, ottenendo più di 500 mila colli all'anno, cui si affiancano le coltivazioni di noci, ciliegie e kiwi. Dall'Ecuador si aggiungono, inoltre, 2 milioni di colli all'anno di banane di propria produzione, commercializzate esclusivamente con i marchi "Excelban" e "Dolce&Banana". Attraverso DK Netherlands BV und Coldpack Sdn. Bhd./Picafruit Ltd e, il gruppo ha anche investito in moderni magazzini frigoriferi in Olanda e in Malesia per promuovere strategicamente l'integrazione verticale dell'azienda.
Data di pubblicazione: