Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Martedì 12 giugno 2018 Open day a Ferrara

Tutte le novita' su ciliegie anticracking e albicocche rosse

Le nuove frontiere del ciliegio e delle albicocche in visione presso la Vivai F.lli Zanzi. L'appuntamento è per martedì 12 giugno dalle 8:30 presso la sede in via Del Gorgo 137 a Ferrara. "A seguito del largo interesse riscontrato durante gli appuntamenti degli ultimi anni - comunicano dall'azienda - organizziamo un open day strutturato in visite in campo e mostre pomologiche. Le novità presentate riguarderanno varietà e tipologie di impianto per ciliegio e albicocco".



Per il ciliegio, al centro dell'attenzione vi saranno varietà molto resistenti al cracking. E si potranno vedere i diversi comportamenti delle medesime varietà con portinnesti diversi. Altra caratteristica sotto i riflettori sarà la qualità organolettica con confronto varietale.

Su fronte albicocche, ci saranno aggiornamenti per le rosse e le bicolori. Nel 2017 l'open day dedicato alle albicocche rosse ha riscosso una nutrita partecipazione, con oltre 300 persone.



Lo scorso anno riscossero molto gradimento le varietà Rubilis e Rubissa. La prima matura in epoca Mediabel e 7 giorni prima di Orangered. Ha un °Brix medio pari a 12, una buona consistenza, e una produttività elevata caratterizzata da calibro 3A/2A.

Rubissia matura qualche giorno dopo rispetto alla sorella Rubilis. Il colore è sempre rosso, intenso e uniforme. Al gusto è molto buona, sempre che sia raccolta al momento più opportuno. Addirittura talvolta è leggermente più aromatica della precedente.

Al termine del tour nei campi dimostrativi, sarà possibile approfondire le caratteristiche delle varietà, delle selezioni e fare ogni altra considerazione tecnica durante il rinfresco a buffet offerto dall'azienda. E' necessario prenotare scrivendo all'email vivaizanzi@vivaizanzi.it

Contatti:
Vivai F.lli Zanzi

Via del Gorgo 137
Loc. Gorgo di Fossanova San Marco
44124 Ferrara - Italy
Tel.: +39 (0)532 719072
Email: vivaizanzi@vivaizanzi.it
Web: www.vivaizanzi.it