Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovi scioperi a FedEx e TNT oggi e domani

Il primo tentativo di mediazione sui licenziamenti annunciati da FedEx e TNT non è riuscito: al termine delle trattative avvenuto il 23 e 24 maggio al ministero per lo Sviluppo Economico, le due aziende hanno confermato ai rappresentanti di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di voler proseguire la procedura per licenziare 361 persone e trasferirne altre 115, respingendo così la richiesta di ritirare i due provvedimenti avanzata dai sindacati.

Secondo fonti sindacali, l'unica concessione offerta dalle imprese è quella d'incentivi per chi accetta il licenziamento e la possibilità di qualche decina di ricollocazioni. Una controproposta respinta dai sindacati, che hanno quindi confermato lo sciopero nazionale di tutti i dipendenti e dei lavoratori delle imprese in appalto per oggi 31 maggio e domani 1° giugno.
Data di pubblicazione: