
Svelata in anteprima in occasione della 35esima edizione di Macfrut, la nuova campagna discende direttamente da quanto emerso nei "focus group" che vengono condotti regolarmente su campioni di consumatori. "Ci siamo resi conto - ha dichiarato a FreshPlaza Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia - che alcune cose nella nostra precedente campagna di comunicazione erano risultate non perfettamente comprensibili per il consumatore. Abbiamo dunque lavorato per rendere il messaggio ancora più semplice e immediato".

Sulla frutta Dole brilla il sole
Dal 1851 - anno della sua nascita - Dole è sinonimo di qualità premium certificata, di naturalezza e genuinità, trasparenza e sicurezza alimentare, ricerca e innovazione. E il sole, come detto, è parte integrante di Dole sin dal 1986.
Richiamarsi proprio al sole significa mettere in risalto la rigorosa selezione da sempre riposta dall'Azienda nella scelta dei migliori frutti nei luoghi dove crescono al meglio e conseguono una bontà senza pari.
"Nel visual abbiamo voluto porre in evidenza l'elemento caratterizzante e differenziante di Dole, il sole giallo splendente racchiuso nella O del logo. Il sole è energia pura, luce, calore. I raggi solari, infatti, irradiano l'ampia gamma della frutta di alta qualità che viene coltivata ogni giorno. E ciò unicamente nei paesi naturalmente più specializzati, là dove cioè i prodotti illuminati e scaldati dal sole, crescono deliziosi e succosi. Sullo sfondo le immagini delle cultivar, appunto, a richiamare quel paesaggio e l'intenso lavoro posto in essere alla base della filiera produttiva".
La nuova campagna è solo una delle molteplici novità che Dole ha in serbo nel 2018 e che verranno lanciate via via nel corso dell'anno in maniera sinergica su tutti i suoi canali: dal blog alla newsletter, passando per la Pagina Facebook, che vanta una community di quasi 45mila utenti. La nuova campagna verrà sottoposta anch'essa a una ripetuta misurazione circa il grado di ricezione da parte dei consumatori.
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