Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Msc realizza nuovo terminal container ad Abu Dhabi

Il Governo di Abu Dhabi, tramite la società Abu Dhabi Ports, ha assegnato al gruppo Msc una concessione di 30 anni per la costruzione e la gestione di un nuovo terminal container nel porto di Khalifa.

La compagnia svizzera, fondata e guidata dall'armatore di origini sorrentine Gianluigi Aponte, investirà poco meno di un miliardo di euro per sviluppare (tramite la controllata Til) la nuova struttura, che una volta terminata consentirà allo scalo degli Emirati Arabi di incrementare notevolmente la sua capacità annua: dagli attuali 2,5 milioni di TEUs fino a 8,5 milioni di TEUs entro il 2023. Dal prossimo anno, lo scalo entrerà nella classifica dei primi 25 porti al mondo per movimentazione di container.

In base all'accordo, firmato da Mohamed Juma Al Shamisi, Ceo di Abu Dhabi Ports, e da Diego Aponte (figlio di Gianluigi), presidente e Ceo del gruppo Msc, il nuovo terminal verrà dotato di 13 nuove gru, che si aggiungeranno alle 12 già operative nel porto di Khalifa, e avrà una profondità dei fondali sufficiente ad accogliere la grandi navi portacontainer di nuova generazione.

"Msc è contenta di poter contribuire alla crescita del settore marittimo degli Emirati Arabi, dove è presente come operatore da oltre vent'anni - ha commentato Diego Aponte - Siamo certi che, grazie a questo investimento, potremo continuare a garantire servizi di alto livello ai nostri clienti e accrescere ulteriormente la nostra presenza nella regione".
Data di pubblicazione: