Arrivano in Europa 370 container di avocado Hass brasiliani
L'USP (Proposta di vendita unica) della Jaguacy è quella di rafforzare l'unicità del sapore e del colore dell'avocado brasiliano e consolidare il rapporto con clienti e partner. "Clientela e partner sono sempre più alla ricerca dell'avocado brasiliano, e questo dimostra l'ottimo rapporto con la Jaguacy, oltre alla qualità del frutto brasiliano" ha affermato Lígia Falanghe Carvalho, direttore commerciale e risorse umane della Jaguacy Brazil.
Negli ultimi anni, la produzione brasiliana di avocado è aumentata e, nel 2017, l'azienda ha esportato circa l'80% di frutta brasiliana verso l'estero, con un aumento del volume del 58,79% rispetto al 2016, secondo i dati di Abrafrutas.
Una delle novità di questa stagione sarà la disponibilità di avocado biologici prodotti in Brasile.
Jaguacy
Situata nella più grande regione di produzione di avocado tropicali, la Jaguacy Brazil, azienda pioniera in questo tipo di coltivazione in Brasile, sviluppa la produzione e la commercializzazione di avocado Hass, la sua specialità, da oltre 40 anni. Nel 2017, è stata certificata da IBD come la prima azienda produttrice di avocado biologici Hass in Brasile.