Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'Uzbekistan al Macfrut: aziende in cerca di partner per vendere e comprare

Dall'Uzbekistan al Macfrut sia per proporre i propri prodotti, sia per acquistare le tecnologie di cui mancano. Iniziamo con oggi una serie di articoli dove protagoniste saranno le aziende estere che parteciperanno, o come espositrici, o in visita, alla fiera dal 9 all'11 maggio a Rimini.

Partiamo con tre realtà di un Paese lontano e poco conosciuto, l'Uzbekistan, la nazione della mitica città Samarcanda, sulla Via della Seta, cioè l'antica via commerciale che collegava la Cina al Mediterraneo. Oggi le cose sono cambiate e l'Uzbekistan comincia a essere un produttore di ortofrutta da non trascurare.

Di seguito, la descrizione di tre aziende che saranno presenti a Rimini (stand collettivo pad. D5, 195). In calce, i contatti di ognuna delle tre aziende.


Dove si trova l'Uzbekistan rispetto all'Italia

Gardenscell
E' un'azienda in via di sviluppo fondata nel 2015 da specialisti e imprenditori. La piena soddisfazione dei clienti è la sua priorità. Ciò che distingue l'azienda dagli altri è la coerenza della qualità, la spedizione puntuale e la fascia di prezzo più interessante nel mercato locale. La compagnia produce una vasta gamma di noci, frutta secca, fagioli, verdure fresche e secche. Opera con ciclo completo di lavorazione e confezionamento delle merci; garantisce fornitura e consegna di prodotti per aziende all'ingrosso, distributori, aziende del settore alimentare e fornitura per il mercato al dettaglio.



"Cerchiamo partner stabili - affermano in una nota i responsabili aziendali - sia per proporre i nostri prodotti, sia per acquistare packaging, fertilizzanti, tecnologie".

Red Pack LLC
La società Red Pack LLC stata fondata nel 1994 e si trova nel centro dell'Uzbekistan, all'incrocio delle vie di collegamento principali. La società ha una grande esperienza con il lavoro all'estero e il suo principio è "Il tuo desiderio", nel senso di saper soddisfare le esigenze del cliente. L'azienda dispone di propri impianti, dove i prodotti vengono raccolti, selezionati, imballati ed esportati verso i mercati internazionali. Le consegne vengono effettuate stagionalmente, il che consente all'azienda di esportare prodotti freschi rispettando le tempistiche esatte. Prodotti principali: meloni, uva da tavola, ciliegie, albicocche, pesche, nettarine, kaki, melograno, aneto fresco.



"I nostri principali mercati - affermano i responsabili della Red Pack - sono Lettonia, Lituania, Germania, Ucraina e Russia. Al Macfrut partecipiamo per capire quali siano le più moderne tecnologie che il mercato dispone, a che prezzi e da quali aziende. Dal canto nostro, ci offriamo poi come fornitori per esportare melograno, prugne, uva secca a Gdo e Horeca".

Siyob Shavkat Orzu
Siyob Shavkat Orzu è l'azienda agricola integrata verticalmente con sede nel distretto di Taylok, nella provincia di Samarcanda, in Uzbekistan. L'azienda è stata fondata nel 2008 e vanta una vasta esperienza nella produzione, lavorazione ed esportazione di prodotti freschi e lavorati. L'azienda produce noci, arachidi, mandorle, uva passa, albicocche essiccate, prugne, legumi, capperi.



I mercati di riferimento sono Russia, Ucraina, Turchia, India e Paesi del Golfo. Le principali aspettative che i referenti hanno dalla partecipazione al Macfrut sono: cercare partner affidabili e di lunga durata dall'Europa per lavorare sul comparto dei capperi; incontrare e discutere le opportunità di business con gli uomini d'affari del mercato del Golfo; scoprire di più sulle moderne linee di lavorazione e sui macchinari per la raccolta.

Contatti
Garden Cells LLC
via Glinka51, 100015,
Tashkent, Uzbekistan
Email: info@gardencells.com
Web: www.gardencells.com

Contatti
Red Pack LLC

Bogiston Settlement, distretto di Mirzaabad, 120900,
Syrdarya Province, Uzbekistan
Email: rds.agro@gmail.com
Web: www.romas.asia

Contatti
Siyob Shavkat Orzu FE

Kurgancha Village, TaylokDistrict, 141503,
Samarkand Province, Uzbekistan
Email: info@siyob-uz.com
Web: www.siyobfoods.com

Contatti
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com
Web: www.macfrut.com