Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il trasporto merci italiano cresce anche nel 2017

"Il nostro Paese ha agganciato saldamente la ripresa economica con una fase di accelerazione che è iniziata nel secondo semestre dell'anno", afferma il presidente di Confetra, Nereo Marcucci, commentando i dati diffusi il 7 marzo 2018 dall'Ufficio Studi della confederazione del trasporto sull'andamento dei trasporti nel 2017. i dati rilevano aumento di volume e fatturato in tutti i modi del trasporto.

Nell'autotrasporto nazionale, il carico completo cresce del 6,1% e il collettame del 3,5%, mentre in quello internazionale il traffico nei valichi mostra un aumento del 7,4%. Inoltre, Confetra rileva un incremento del 6,5% dei volumi trasportati su strada oltre-frontiera, con un aumento del 6% del fatturato. Sempre sulla strada, i corrieri hanno aumentato i volumi del 6,9% e il fatturato del 6%, grazie soprattutto al commercio elettronico.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: