Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fruit Logistica: disponibile la prima parte del Trend Report 2018

La spesa mondiale di consumo di frutta e verdura si avvicinerà per il 2030 alla soglia dei cinque trilioni di euro. Questo viene evidenziato nel risultato di un nuovo studio di mercato, che è stato preparato dalla società di consulenza Oliver Wyman e pubblicato in esclusiva da Fruit Logistica, Salone leader mondiale per il settore ortofrutticolo.

Queste cifre , annunciate nella prima parte del Fruit Logistica Trend Report 2018, rappresentano più del doppio del fatturato dei 2,1 trilioni di euro, che sono stato registrati nel 2015. Inoltre, più della metà (56 per cento) del fatturato globale di frutta fresca entro il 2030 è rappresentato dai mercati nella regione Asia-Pacifico, che rappresenta un volume superiore al totale delle vendite nel resto del mondo.

Clicca qui per scaricare la prima parte del Fruit Logistica Trend Report 2018. Gli altri capitoli saranno pubblicati nei prossimo mesi sempre sul sito di Fruit Logistica.

Dato che il mercato della frutta e verdura diventa più globalizzato ed interconnesso, cambia anche il modo in cui i prodotti vengono trasportati dal produttore al mercato e - in molti casi – anche in modo significativo. Ad esempio, la tendenza verso una maggiore efficienza, spesso attraverso l'uso di nuove tecnologie come le blockchain, aiuta le aziende a semplificare, espandere e consolidare i proprio processi aziendali.



La prima parte del Fruit Logistica Trend Report 2018, dopo la sua presentazione al Forum Fruitnet World of Fresh Ideas, è ora pubblicata per intero sul sito web di Fruit Logistica. Questo importante studio spiega come tutti questi cambiamenti influenzeranno profondamente i diversi player del settore frutta e verdura nei prossimi anni.

Fruit Logistica 2018 Trend Report mette in evidenza quattro tendenze che meritano una particolare attenzione:
  • Una popolazione mondiale in crescita
  • L'aumento dell'utilizzo di tecnologie digitali e dati
  • Un'autonomia di Trasporti e Logistica
  • Una maggior focalizzazione da parte dei consumatori in materia di salute e benessere.
Lo studio ha inoltre analizzato quando ed in che particolari località nel mondo, questi fattori giocheranno il ruolo più importante ed ha inoltre preso in considerazione i principali trend geografici di come e dove i consumatori incrementeranno i consumi di frutta e verdura.

I dati, comunicati dalla Oliver Wyman per conto di Fruit Logistica, sono stati analizzati e curati da Passport Euromonitor.

Clicca qui per scaricare la prima parte del Fruit Logistica Trend Report 2018. Gli altri capitoli saranno pubblicati nei prossimo mesi sempre sul sito di Fruit Logistica.
Data di pubblicazione: