Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ottime condizioni di coltivazione in Renania-Palatinato

BayWa commercializza le prime mele Jazz tedesche

Il gruppo di vendita al dettaglio e agribusiness BayWa ha introdotto il primo raccolto di mele Jazz® nella zona di Weisenheim, in Renania-Palatinato, per la vendita commerciale in Germania. Dal 2005 la regione conta 30 ettari coltivati con 100mila alberi di mele Jazz®, che ora sono in fase di raccolta. Anche se alcuni degli alberi sono stati colpiti dal gelo, i volumi di raccolto hanno superato le aspettative.

La regione della Renania-Palatinato meridionale offre condizioni di coltivazione ottimali per le mele Jazz®. Inoltre, la vendita delle prime mele domestiche è terminata con successo. Dal suo lancio nel 2003 la varietà si è affermata bene ed è popolare tra i consumatori come prodotto premium in arrivo dall'emisfero sud, Francia o Italia.

Le sue origini tedesche sono cosa nuova ed è per questo che sulla confezione destinata alla Grande distribuzione viene sottolineato il fatto che si tratti delle prime mele Jazz® nazionali>.

Il sito web Baywa.com ha riportato che il Gruppo BayWa possiede il marchio Jazz® dall'acquisizione della T&G Global, leader di mercato in Nuova Zelanda in termini di vendita ed export di frutta fresca.

Coltivazione e commercializzazione avvengono nel contesto del cosiddetto concept di Club. Vale a dire che il marchio proprietario T&G Global coordina la portata della produzione e definisce i criteri di qualità. Solo quando le mele soddisfano i rigorosi requisiti, il prodotto può essere commercializzato negli imballaggi a marchio Jazz®. Da alcuni anni la mela Jazz® si coltiva fuori dalla Nuova Zelanda in zone selezionate dell'Europa.
Data di pubblicazione: