Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Slovenia: da aprile 2018 pedaggio elettronico per i camion

Dal 1° aprile 2018, i veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate dovranno pagare il pedaggio nell'intera rete autostradale della Slovenia tramite il sistema elettronico DarsGo, i cui portali saranno attivati nella notte tra il 30 marzo e il 1° aprile. Non sono previsti periodi di transizione o di tolleranza e i veicoli che useranno la rete autostradale da tale data senza avere un dispositivo per il pagamento telematico subiranno sanzioni e anche il fermo dell'automezzo sino al pagamento del pedaggio e della multa.

Il dispositivo si può acquistare al prezzo di 10 euro nei punti di frontiera, presso alcune stazioni di servizio della rete autostradale oppure online sul sito web di DarsGo. Le Autorità slovene consigliano di acquisire il dispositivo in anticipo, per essere sicuri della sua disponibilità il giorno del passaggio al pagamento telematico.
Data di pubblicazione: