Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato Reeflex

CMA CGM cambia il trasporto dei liquidi

Durante Fruit Logistica 2018, CMA CGM ha presentato Reeflex, un serbatoio flessibile che può essere trasportato in container Refeer da 40' e che può contenere fino a 24.000 litri di succhi di frutta, latte o altri liquidi. Secondo Mauricio Bonilla di CMA CGM, "il succo d'arancia si trasporta dal Brasile in Europa da sempre in grandi serbatoi. Il Reeflex rappresenta un'alternativa".


Mauricio Bonilla con un modello del Reeflex

Il Reeflex è un serbatoio flessibile monoblocco. E' equipaggiato con diversi interruttori di onda che impediscono ai liquidi di muoversi da una parte all'altra. E' stato sviluppato in collaborazione con Teconja e Liqua. Bonilla ha dichiarato: "CMA CGM è una società leader nelle spedizioni e, insieme a Teconja e Liqua, abbiamo creato l'offerta migliore sul mercato".

Il Reeflex si può utilizzare solo una volta. Ciononostante è più ecologico che mai. "Può essere riciclato totalmente e il principio monouso previene le contaminazioni - ha spiegato Bonilla - Il Reeflex può essere arrotolato e torto per essere svuotato completamente e per questo motivo i residui sono molto limitati". Secondo lui, il prodotto comporterebbe anche una riduzione della forza lavoro. "Il Reeflex può essere riempito con 40.000 litri in 30-40 minuti".



Le condizioni climatiche del container sono estremamente importanti. Bonilla ha spiegato: Bisogna mantenere in funzione il flusso dell'aria, in modo che il Reeflex si srotoli completamente. In questo modo non tocca le pareti del container e non sarà danneggiato".

Normalmente il concentrato surgelato viene trasportato in blocchi da -20 °C fino a -25 °C. "Ci siamo spostati dal surgelamento alla flessibilità. Il succo d'arancia può essere conservato da -7°C a -5°C durante il trasporto. A questa temperatura il succo è ancora allo stato liquido. La consistenza può essere paragonata a quella di una granita o di uno smoothie. Questo significa che i nostri clienti risparmiano denaro perché la trasformazione della bevanda in un prodotto vendibile prevederà meno passaggi". La temperatura del Reeflex può variare da -25°C a +35°C, a seconda del prodotto.

CMA CGM è la seconda principale compagnia di spedizioni reefer al mondo e dispone di 369mila Teu di container Reefer.

Clicca sul tasto "Play" per vedere come funziona il Reeflex


Per maggiori informazioni:
CMA CGM
Web: www.cma-cgm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: