Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 26 febbraio al 4 marzo 2018

Una settimana di controlli serrati ai TIR sulle autostrade

La sicurezza prima di tutto, anche quando questa può significare sanzioni. Nei prossimi giorni, da lunedì 26 febbraio fino a domenica 4 marzo 2018 si svolgerà su tutte le strade italiane (e anche su quelle europee) la consueta campagna periodica di controlli a camion e autobus "Truck and Bus" organizzata dalla rete delle Polizie Europee Tispol.


Snodo autostradale A14 - E45 (foto Cris. Ric.)

A tal fine, la Polizia Stradale Italiana, che aderisce al programma, ha predisposto sull'intero territorio nazionale - in particolar modo sulle arterie autostradali e di grande comunicazione nazionale e per tutto il periodo in questione - l'effettuazione di mirati controlli ai mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci.

"I controlli - si legge in una nota - saranno mirati alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e su tutte le altre prescrizioni sull'autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria".

Fruitimprese nazionale ha diffuso la notizia fra tutti i suoi associati affinché continuino a intraprendere rapporti di collaborazione con chi è incaricato alla sicurezza e al rispetto delle regole vigenti.