Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2017 Maersk Line e' tornata all'utile

Il gruppo armatoriale danese A.P. Møller-Mærsk ha concluso l'esercizio annuale 2017 con ricavi pari a 30,94 miliardi di dollari, con un incremento del +13,5% rispetto a ricavi dalle attività correnti pari a 27,27 miliardi di dollari nell'esercizio precedente, cifra quest'ultima che include l'effetto della registrazione quali attività operative cessate di Maersk Oil, Maersk Tankers, Maersk Driling e Maersk Supply Service. Nell'esercizio 2016 i ricavi inclusi quelli iscritti successivamente come attività destinate alla dismissione risultano pari a 35,46 miliardi di dollari.

Nell'anno 2017 l'EBITDA e l'EBIT sono stati pari rispettivamente a 3,53 miliardi di dollari e 641 milioni di dollari, con incrementi del +42,7% e del +161,6% sui risultati rettificati dell'anno precedente (nel bilancio 2016 era stato iscritto un EBITDA di 6,77 miliardi di dollari e un EBIT di segno negativo per -226 milioni di dollari). Lo scorso anno il risultato economico netto è stato di segno negativo per -1,16 miliardi di dollari rispetto ad una perdita netta di -1,90 miliardi di dollari nel 2016.
Data di pubblicazione: