Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I costi del trasporto aereo riducono la disponibilita' di castagne italiane negli USA

La stagione italiana delle castagne, che si è chiusa di recente, è stata eccellente. Grazie al precedente inverno freddo, nei campi si è registrato un buon volume e un'ottima qualità. Il problema maggiore che si è dovuto affrontare è stato fare arrivare le castane negli Stati Uniti, dove gli importatori hanno dovuto sostenere costi di trasporto notevoli.

"La nostra stagione si è conclusa alla fine di dicembre - ha dichiarato Maria Conte, dell'azienda Four Cees - E' stata un'ottima campagna, con prodotto a sufficienza e un'ottima qualità dai campi. L'unico problema è stato importarlo negli Stati Uniti. I costi di trasporto aereo sono aumentati notevolmente, soprattutto per quelli che si affidano ad accordi creati ad hoc. Per assicurare la qualità massima ci affidiamo alla spedizione per via aerea, dal momento che per via marittima il prodotto impiega troppo tempo ad arrivare. Il tempo di trasporto è di 18 giorni e se si considerano le ispezioni doganali e il trasporto locale; il prodotto finisce con l'essere vecchio di 30 giorni nel momento in cui arriva a destinazione".



Secondo Conte la richiesta è stata stabile; "anche se nel complesso abbiamo avuto più reclami a causa delle difficoltà che alcuni fornitori hanno avuto con il trasporto. La nostra stagione è cominciata nella prima settimana di ottobre. Ci piace aver castagne disponibili a partire dal 12 ottobre in poi. I consumatori hanno avuto qualche difficoltà a trovare le castagne, vista la difficoltà nel reperirle che ha caratterizzato questa stagione".

Connessioni locali
Four Cees importa le castagne dalla provincia di Avellino, nel sud Italia. Maria Conte ha affermato che la sua famiglia è in contatto da decenni con gli stessi produttori e questo permette all'azienda di rifornirsi di un prodotto che possono certificare personalmente.



"Mio padre lavora con gli stessi produttori da quasi 50 anni - ha continuato Conte - Mi ricordo di aver visitato i campi quando ero piccola, osservando come gli alberi facevano cadere i frutti che poi venivano raccolti a mano, come si continua a fare anche oggi".

Four Cees dispone di una linea di imballaggio prodotta in Europa che permette all'azienda di confezionare i sacchetti secondo le specifiche dei clienti. "Abbiamo un nostro impianto, quindi possiamo confezionare i formati di cui abbiamo bisogno. Inoltre, possiamo imballare castagne in sacchetti di carta da 500 grammi o 250 grammi che possono avere grafiche stagionali stampate. In alternativa, possiamo confezionare le castagne anche in sacchetti retinati standard da vendita al dettaglio".

Per maggiori informazioni:
Maria Conte
Four Cees, Inc.
Tel.: +1 908 527 6611
Email: nonnalinainc@aol.com
Web: www.apple-a-day-fruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: