Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le giuste informazioni permetteranno di sviluppare in anticipo un piano vendite

"Forniamo rapporti su base settimanale che comprendono informazioni sull'export di diversi frutti come mango, uva, papaya, banane, lime e meloni. L'attenzione è sull'Europa, dal momento che è la destinazione che riceve i volumi maggiori delle esportazioni brasiliane. L'export brasiliano in Europa comprende principalmente spedizioni via mare, ma nel caso dei mango e della papaya, effettuiamo anche spedizioni per via aerea. La nostra preoccupazione più grande è quella di fornire tempestivamente informazioni di qualità". A dirlo è Roberto Aschenberger, della società brasiliana Aschenberger Information Services.


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine


I dati vengono utilizzati come strumento di gestione supplementare da tutti quelli che hanno a che fare con il mercato internazionale, come esportatori, corrieri, importatori, spedizionieri e distributori. "I rapporti sono aggiornati settimanalmente con le informazioni relative ai sette giorni precedenti. Abbiamo aggiunto alcuni Paesi per determinati frutti. Per esempio, nei rapporti relativi ai lime, comprendiamo anche la fornitura messicana. Nel caso dei mango, annoveriamo l'offerta di Ecuador e Perù. Questo ci aiuta a fornire una panoramica più completa del mercato principalmente per gli importatori, oltre che per gli esportatori di tutte le nazioni coinvolte".


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine


Iscrizione
Secondo Roberto, ad iscriversi al programma sono le società interessate a ricevere rapporti settimanali. "Il sistema è in inglese, tuttavia, le informazioni sono disponibili anche in spagnolo e portoghese. Al momento dell'iscrizione si può scegliere la lingua preferita. Inoltre, le informazioni sono composte principalmente da cifre, statistiche e grafici. Per esempio, qual è il volume di lime brasiliani esportati al porto di Rotterdam".

Gli utenti corrispondono una quota annuale per ricevere rapporti settimanali su un determinato prodotto. "L'iscrizione viene fatta al momento della firma del contratto. Offriamo 15 giorni di prova, così le società possono valutare se i rapporti soddisfano le loro esigenze".


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine

Roberto ha concluso: "E' da 11 anni che forniamo rapporti al mercato. Per il futuro siamo interessati alla produzione di elaborati frutticoli non solo dal Brasile, ma anche da altri Paesi. Ciò di cui abbiamo bisogno è identificare le necessità sul mercato in modo da sviluppare nuovi prodotti e fonti di informazione. Ogni feedback sarà estremamente apprezzato".

Per maggiori informazioni:
Roberto Aschenberger
Aschenberger Information Services
Brazil
Tel.: +55 71 99606 2007
Email: info@aschenberger.com.br
Skype: roberto.aschenberger

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: