Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: Fresh Line Fruit Services lancia Reclamation Trading 2.0

Prima o poi, ogni fornitore di frutta e verdura vivrà l'esperienza di una consegna che, per un qualsiasi motivo, non arriva a destinazione e, dopo una deviazione e al doppio del costo, finisce nel centro di smaltimento dei rifiuti. Non accade questo alla Fresh Line Fruit Services GmbH: da diversi anni il suo team supporta i grandi esportatori e le cooperative di tutta Europa, rimettendo in vendita le spedizioni respinte, offrendole a terzi in modo rapido e competente. Il loro pacchetto di servizi comprende il trasporto, lo stoccaggio intermedio e, ovviamente, la commercializzazione delle merci.


L'amministratore delegato Ümit Ayar e la sua collega María del Carmen Jiménez Alarcón in ufficio

Il servizio offerto dalla Fresh Line Fruit Services GmbH è semplice, ma molto efficace. Nello specifico, molte sono le consegne settimanali, regolate da appositi contratti, che partono dalla Spagna e dall'Italia verso le principali catene di supermercati in Germania. Queste spedizioni, per vari imprevisti, sono spesso in ritardo, o si accumulano nei magazzini per una domanda limitata.

E' a questo punto che entra in azione la società Fresh Line. Dall'ufficio sito nella città di confine di Nettetal, vengono contattati i magazzini e i trasportatori regionali per mettere innanzitutto al sicuro il carico e successivamente trasferirlo. Inoltre, nel giro di breve tempo, i prodotti vengono offerti a una vasta rete di clienti, principalmente grossisti, operatori di mercato e piccoli supermercati, soprattutto attraverso i social media, come WhatsApp e Facebook.


I servizi completi dell'azienda Fresh Line in cinque fasi

Servizio completo
Normalmente questo cosiddetto Reclamation Trading, commercio del recupero, avviene nello stesso giorno, ma per grandi lotti la società ha anche accesso ai magazzini generali in varie località di tutta Europa, incluso il vicino Fresh Park Venlo.

Qui le merci vengono temporaneamente immagazzinate e se necessario, ordinate. Se il lotto in questione non può più essere commercializzato, finisce in discarica. Con oltre 20 anni di esperienza, il proprietario Ümit Ayar sa che la qualità di un prodotto si misura in diversi modi: "In pratica, si tratta spesso di referenze che non soddisfano appieno gli elevati standard di qualità dei supermercati in termini di aspetto, calibro, imballaggio, peso o etichetta. Per questi prodotti c'è sicuramente ancora un mercato".


I peperoni sono attualmente molto commercializzati nel Reclamation Trading

I mesi invernali rappresentano solitamente l'alta stagione per la Fresh Line, poiché durante questi mesi i prodotti importati vengono trasportati in grandi quantità, dal sud Europa verso occidente. Non di rado, i due partner commerciali vengono chiamati di notte, per la disponibilità di un lotto interessante. Tempi di contatto limitati o le preferenze sul prodotto non sono previsti nel servizio.

"Ovviamente - ha spiegato Ayar - molti dei pomodori sono più facili da commercializzare rispetto a prodotti relativamente sconosciuti, come il cavolo rapa o la papaya, ma a noi non importa: il cliente ha già grandi preoccupazioni finanziarie e tocca a noi ridurre il disagio".


Il deposito temporaneo della Fresh Lines

Spreco di cibo
Nonostante le numerose spedizioni di generi alimentari che ogni settimana finiscono nel bel mezzo del nulla, la concorrenza in questo segmento è molto limitata. Tuttavia, la sostenibilità e lo spreco alimentare sono questioni molto delicate al giorno d'oggi, non solo in Germania, ma in tutta Europa.

Grazie al suo servizio, la Fresh Line Fruit Services GembH non solo supporta i commercianti di generi alimentari, ma cerca anche di far fronte allo spreco alimentare. Perché l'impatto sia rilevante, la società si è prefissata l'obiettivo di convincere l'industria di settore - sia i fornitori che l'utente finale – della sua importanza. "Vorremmo entrare in contatto con i fornitori europei che vogliono anche affrontare la questione dello spreco alimentare" ha concluso Ayar.

Per maggiori informazioni:
Ümit Ayar - Managing Director
Fresh Line Fruit Services GmbH
Leuther Straße 12
41334 Nettetal - Germania
Tel.: +49 (0)21571287900
Fax: +49 (0)21571287901
Email: info@fresh-line-services.de
Web: fresh-line-services.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: