Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: lanciata un'app per vendere frutta e verdura fresche

Chuanjun Liu, figlio di contadini e laureato in missilistica e astronomia, ha fondato nel 2014 Meicai, una startup per facilitare la compravendita di frutta e verdura fresche a chi possiede o lavora in un'azienda agricola. Lo scopo era quello di interrompere la catena di fornitura, tradizionalmente molto lenta e lunga, eliminando gli intermediari, per tagliare i costi e offrire ai ristoranti più economici prodotti di migliore qualità, con consegna rapida e gratuita. In meno di quattro anni la startup ha raggiunto più 600 milioni di fondi attraverso la piattaforma Crunchbase.

Meicai, che letteralmente significa "begli ortaggi", è nata con l'intento di fornire 10 milioni tra piccoli e medi ristoranti in Cina, permettendo ai loro proprietari di acquistare prodotti alimentari freschi tramite un'app sul loro smartphone e ordinare specialità delle fattorie del paese come le bok choy e le melanzane.
Data di pubblicazione: