Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: i kiwi gialli fanno il loro primo viaggio sul Chengdu-Europe Express

Il 29 novembre 2017, si è svolta una cerimonia per l'inaugurazione della linea ferroviaria di Chengdu Agricultural Produce China-Europe Express, presso la stazione ferroviaria internazionale di Qingbaijiang. Ora i consumatori europei possono gustare i prodotti agricoli locali che arrivano da Chengdu, molto velocemente. E' stata anche la prima volta che si è utilizzato il trasporto refrigerato sulle ferrovie costruite per la Belt and Road Initiative.


La cerimonia per il primo viaggio della Chengdu Agricultural Produce China-Europe Express Railway

Cinoong è un fornitore di kiwi gialli. Ha organizzato con successo questa esportazione e ha anche aperto nuovi canali e mercati per il commercio internazionale di prodotti agricoli freschi.
 

Durante la cerimonia, diversi importanti personalità hanno assaggiato i kiwi gialli

Perché la Chengdu-Europe Express Rail abbia successo, la Chengdu Tianfuyuan Brand Marketing Co., Ltd. ha convogliato in questo progetto tutte le sue risorse, consultandosi con tutti i rappresentanti coinvolti (il governo di Chengdu, l'Ufficio di ispezione e quarantena per l'importazione e l'esportazione, il Chengdu-Europe Express Rail Transportation Center, Cinoong, Kangyuan Company, il gruppo olandese Dong Cheng e il gruppo francese Le Di Ye Si) per pianificare l'esportazione dei kiwi di Chengdu sul mercato europeo, in modo efficace e rapido. In un solo mese, si è messo a punto un piano di esportazione e dei programmi di partnership.


Kiwi gialli della Cinoong

Cinoong è il principale esportatore di frutta fresca a Chengdu. He Zong, CEO dell'azienda, ha partecipato alla cerimonia come ospite d'onore. nel corso della cerimonia, il vicesindaco Liu di Chengdu ha assaggiato i kiwi gialli di Cinoong e li ha molto apprezzati.

Prima della cerimonia, Cinoong aveva già esportato i suoi kiwi in diversi Paesi, come ad esempio Singapore, Russia, Canada e Paesi Bassi, e aveva anche mantenuto relazioni commerciali stabili con importatori e negozi al dettaglio nei Paesi Bassi e Singapore.


Kiwi gialli

In passato, il principale mezzo di trasporto per l'importazione e l'esportazione era quello marittimo. I principali prodotti in tutto il mondo vengono ora esportati seguendo le linee guida della Belt and Road Initiative, con l'aiuto di promozioni socio-economiche integrate e il sostegno governativo nei diversi Paesi. Ciò non solo ammortizza i tempi lunghi del trasporto marittimo, ma promuove anche relazioni amichevoli tra la Cina e i Paesi europei.


Kiwi rossi, gialli e verdi

Per mantenere questo esclusivo vantaggio, quest'anno i prodotti agricoli di Chengdu sono stati esportati per la prima volta in Europa con l'Express Railway. I kiwi esportati avevano di base una forza trainante notevole.

I kiwi sono stati coltivati seguendo il sistema di produzione Standardized 8S Healthy Production System. La qualità e la sicurezza erano già state verificate, per soddisfare le norme di importazione dell'Unione Europea. Le tre varietà di kiwi esportati con i loro diversi colori, hanno un vantaggio speciale.


I kiwi sono distribuiti al porto

Questa esportazione non rappresenta solo l'internazionalizzazione dei prodotti agricoli di Chengdu, ma anche l'internazionalizzazione dell'esportazione complessiva tra Cina e Occidente. Mostra che tutti i tipi di prodotti in futuro potranno essere importati ed esportati. Questo è un passo importante per il rapporto tra Cina e Occidente.

Fonte: Cinoong International Trade Department
Data di pubblicazione: