Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: fragole di ottima qualita' e a prezzi elevati

L'Egitto è molto famoso per i suoi agrumi, ma il Paese ora sta anche esportando fragole in tutto il mondo. Secondo Basma Albanna, dell'Egyptian Export Center, "la stagione delle fragole in Egitto è cominciata la prima settimana di novembre, e dovrebbe durare fino alla seconda settimana di gennaio. Proprio ora stiamo producendo una grossa quantità di fragole di ottima qualità. Dal momento che i nostri frutti hanno una stagione diversa dagli altri Paesi produttori, in genere possiamo chiedere prezzi elevati".

Con questa stagione straordinaria, non è una sorpresa che l'Egitto non tema altri esportatori come la Corea del Sud. "Di solito esportiamo in Europa, a nazioni quali Paesi Bassi e Germania, e anche in Estremo Oriente, a Malesia, Singapore e Cina. I mercati dell'Estremo Oriente sono piuttosto simili in termini di prezzo - ha concluso Albanna - Generalmente l'unica concorrenza che abbiamo proviene dai produttori locali di fragole, e dalla Corea del Sud, rispetto alla quale abbiamo un vantaggio in termini di qualità e gusto".

Per maggiori informazioni:
Basma ALBanna
Egyptian Export Center
Tel.: +2 02 25255885
Fax: +2 048 2590671
Email: marketing@hbanna.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: