Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: inaugurazione della cella di refrigerazione piu' grande d'Europa

Di recente, è stata inaugurata la più grande cella di refrigerazione in Europa, costruita nel parco industriale di Las Salinas de Alhama, a Murcia. Il presidente della regione autonoma, Fernando López Miras, ha presieduto l'evento. Gli impianti saranno utilizzati per la gestione e lo stoccaggio delle verdure della società Fruveco e si estendono su un'area di 13.000 metri quadri posizionati all'interno di un lotto da 108mila mq. La cella può mantenere le temperature tra gli 11 e i 30 gradi al di sotto dello zero.



Il presidente della società, Francisco Ramón, ha accompagnato il presidente del governo regionale, ringraziandolo per il suo aiuto nella realizzazione del progetto, condotto prevalentemente tramite l'Istituto per lo Sviluppo (Info), la Città di Alhama de Murcia, rappresentata dal sindaco Diego Conesa, e la società Industrialhama. Dopo l'inaugurazione ufficiale, sono stati visitati gli impianti e i partecipanti hanno dovuto indossare tute speciali per proteggersi dal freddo.

Il direttore di Fruveco, Francisco Emilio Ramón (figlio del presidente) ha sottolineato che l'inaugurazione dell'edificio sarà seguita presto da nuove espansioni. "Il nostro obiettivo è quello di quadruplicare la produzione e la surgelazione delle verdure, raggiungendo 800mila tonnellate all'anno".

Finora la società ha avuto impianti solo nel comune di El Raal, a Murcia, ma secondo il direttore le attività future saranno portate avanti prevalentemente nel parco industriale di Las Salinas de Alhama, cosa che porterà, una volta che il progetto sarà completato, gli investimenti totali a 90 milioni di euro. L'obiettivo è, infatti, quello di costruire altre tre celle di refrigerazione. Ad oggi l'investimento fatto ammonta a 20 milioni di euro.

Fruveco conta all'attivo circa 200 persone e nei prossimi anni verranno generati altri 200 posti di lavoro.

López Miras ha ringraziato il presidente del gruppo commerciale "per avere investito nella regione". Ha ricordato anche che si sta lavorando a una nuova legge sulla semplificazione amministrativa e alla creazione di un'ente regionale per l'ambiente che possa facilitare le relazioni delle società con l'amministrazione. Infine, ha assicurato: "Continueremo a lottare per assicurare la fornitura di ciò che è, in termini pratici, il motore di società come Fruveco, ovvero l'acqua. Alla fine avremo l'acqua che ci meritiamo".
Data di pubblicazione: