Cina: in evoluzione i modelli di consumo della frutta
Fan Zhiqiang nello stand della sua azienda al mercato all'ingrosso Xinfadi di Pechino.
Pere fresche
"Siamo una ditta che si occupa di commercio su larga scala di prodotti agricoli al mercato Xinfadi di Pechino. Importiamo frutta direttamente dal Sud-est asiatico, ma allo stesso tempo acquistiamo frutta importata di alta qualità da altri mercati all'ingrosso".
Ciliegie importate
Frutta importata pronta per essere scaricata
"Questi frutti provengono da Paesi come le Filippine, Vietnam, Cile, Nuova Zelanda e Stati Uniti. La gamma dei prodotti è molto ampia, e comprende banane, frutti del drago, uva, arance, ciliegie, kiwi, tra gli altri".
Pere importate
Mandarini importati
"Questa azienda utilizza prevalentemente canali di vendita tradizionali per l'ingrosso-dettaglio. Esiste inoltre un negozio online, in cui i clienti effettuano acquisti periodici, ma rappresenta solo una piccola percentuale degli affari. La nostra clientela più importante è rappresentata da grossisti delle più grandi città locali di secondo livello, supermercati, e fruttivendoli. In generale, il volume di frutta fresca importata a Pechino quest'anno mostra una leggera crescita rispetto all'anno scorso. Ad oggi i prezzi di mercato per la frutta importata sono allo stesso livello di come erano due anni fa nello stesso periodo".
Per maggiori informazioni:
Fan Zhiqiang
Wenxing Fruit Company
Tel.: +86 176 1086 5817
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.