Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: in evoluzione i modelli di consumo della frutta

Negli ultimi anni, l'importazione di frutta in Cina riceve sempre maggiore attenzione da parte del pubblico. Le tre ragioni principali sono: il costante aumento del reddito dei consumatori, i quali tendono sempre più a uno stile di vita sano; il veloce sviluppo del commercio online dei prodotti ortofrutticoli aggiunge un ulteriore impulso all'importazione di frutta; il fatto è che la domanda di un acquisto diversificato e di alta qualità incide sulla trasformazione dei modelli di consumo della frutta". A sostenerlo è Fan Zhiqiang, della Wenxing Fruit Company.


Fan Zhiqiang nello stand della sua azienda al mercato all'ingrosso Xinfadi di Pechino.


Pere fresche

"Siamo una ditta che si occupa di commercio su larga scala di prodotti agricoli al mercato Xinfadi di Pechino. Importiamo frutta direttamente dal Sud-est asiatico, ma allo stesso tempo acquistiamo frutta importata di alta qualità da altri mercati all'ingrosso".


Ciliegie importate


Frutta importata pronta per essere scaricata

"Questi frutti provengono da Paesi come le Filippine, Vietnam, Cile, Nuova Zelanda e Stati Uniti. La gamma dei prodotti è molto ampia, e comprende banane, frutti del drago, uva, arance, ciliegie, kiwi, tra gli altri".


Pere importate


Mandarini importati

"Questa azienda utilizza prevalentemente canali di vendita tradizionali per l'ingrosso-dettaglio. Esiste inoltre un negozio online, in cui i clienti effettuano acquisti periodici, ma rappresenta solo una piccola percentuale degli affari. La nostra clientela più importante è rappresentata da grossisti delle più grandi città locali di secondo livello, supermercati, e fruttivendoli. In generale, il volume di frutta fresca importata a Pechino quest'anno mostra una leggera crescita rispetto all'anno scorso. Ad oggi i prezzi di mercato per la frutta importata sono allo stesso livello di come erano due anni fa nello stesso periodo".

Per maggiori informazioni:
Fan Zhiqiang
Wenxing Fruit Company
Tel.: +86 176 1086 5817

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: