Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: quasi 8.500 ton di mele quest'anno da Tesco

Tesco prevede di vendere circa 8.500 tonnellate di mele di 14 varietà quest'anno. Quasi il 90% delle mele disponibili nei negozi sono acquistate da produttori ungheresi nelle contee di Szabolcs-Szatmár-Bereg e Zala.

I clienti di Tesco possono scegliere 10 tipologie di mele rosse e 4 di verdi nei negozi, tra cui la dolce e succosa Evelina e la croccante e leggermente acidula Gloster. Tra le varietà disponibili, le più popolari sono Idared (con 2.000 ton), Jonagold (1.200 ton) e Golden (1.100 ton). Le mele contano per il 12% delle vendite frutticole annuali nella filiera. I mesi più impegnativi sono febbraio e marzo, quando Tesco vende circa 2.500 ton.

I fornitori di Tesco devono attenersi allo Standard di produzione alimentare (TPPS) e i frutti sono soggetti a test di qualità sensoriale molte volte al giorno per garantire che solo i buyer abbiano accesso alle mele di migliore qualità. Le mele vengono poi immagazzinate in ambiente a bassa concentrazione di ossigeno e temperatura vicina allo zero, fino a quando non saranno portate sugli scaffali e mantenute sotto controllo constante per un massimo di 5 giorni.
Data di pubblicazione: