Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MSC scommette su Genova e su Livorno

I porti di Genova e Livorno saranno terra di conquista per il gruppo MSC, ancor più di quanto non siano già stati finora. Lo ha rivelato il patron del gruppo svizzero, Gianluigi Aponte, in occasione di un confronto pubblico tenutosi nel capoluogo ligure con il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, e moderato da Fabrizio Palenzona in qualità di presidente onorario di Conftrasporto. Alla domanda se il suo gruppo parteciperà alla gara per il progetto ribattezzato Piattaforma Europa a Livorno, il numero uno di Msc ha risposto: "Senz'altro. Inizialmente parteciperemo da soli, poi vedremo se allearci con altri".

La Piattaforma Europa ospiterà un nuovo terminal container che sorgerà su un'area di 62 ettari, avrà una banchina di 1200 metri, una capacità annua di movimentazione pari a 1,5 milioni di teu e costerà circa 467 milioni di euro, cui vanno aggiunti 195 milioni per l'allestimento del terminal. L'altro pretendente già uscito allo scoperto, nonché possibile alleato, è il Gruppo Investimenti Portuale in mano ai fondi d'investimento Infracapital e Infravia.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: