Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: via libera alla mini-riforma PAC dal 1°gennaio 2018

La parte agricola del regolamento "Omnibus'", che semplifica e modernizza alcune parti della riforma della PAC 2013, potrà entrare in vigore dal 1° gennaio 2018. Dopo l'approvazione da parte dei Paesi UE, la proposta di stralcio del pacchetto agricolo dal resto del dossier è stata adottata anche dai presidenti dei gruppi politici del Parlamento europeo.

"La parte agricola, così come approvata dalle tre istituzioni il mese scorso durante i triloghi, diventerà quindi un Regolamento autonomo, di fatto una vera e propria riforma di metà percorso della PAC ed entrerà in vigore dal 1 gennaio 2018", ha dichiarato Paolo De Castro, che insieme ai colleghi Albert Dess e Michel Dantin è relatore della proposta per l'Europarlamento.

Gli eurodeputati della commissione agricoltura dovranno dare il loro via libera il 22 novembre, mentre quello della Plenaria è atteso alla fine del mese. L'ok formale del Consiglio è previsto prima della fine dell'anno. I negoziati sul resto del regolamento "Omnibus" proseguono, ma un accordo sembra ancora lontano.
Data di pubblicazione: