Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UE: via libera alla mini-riforma PAC dal 1°gennaio 2018

La parte agricola del regolamento "Omnibus'", che semplifica e modernizza alcune parti della riforma della PAC 2013, potrà entrare in vigore dal 1° gennaio 2018. Dopo l'approvazione da parte dei Paesi UE, la proposta di stralcio del pacchetto agricolo dal resto del dossier è stata adottata anche dai presidenti dei gruppi politici del Parlamento europeo.

"La parte agricola, così come approvata dalle tre istituzioni il mese scorso durante i triloghi, diventerà quindi un Regolamento autonomo, di fatto una vera e propria riforma di metà percorso della PAC ed entrerà in vigore dal 1 gennaio 2018", ha dichiarato Paolo De Castro, che insieme ai colleghi Albert Dess e Michel Dantin è relatore della proposta per l'Europarlamento.

Gli eurodeputati della commissione agricoltura dovranno dare il loro via libera il 22 novembre, mentre quello della Plenaria è atteso alla fine del mese. L'ok formale del Consiglio è previsto prima della fine dell'anno. I negoziati sul resto del regolamento "Omnibus" proseguono, ma un accordo sembra ancora lontano.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto