Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuovo packaging per le erbe aromatiche offre una prolungata conservabilita' e meno sprechi

Marina, un'azienda israeliana che produce e distribuisce ortofrutticoli, specializzata nella distribuzione di prodotti refrigerati, ha recentemente deciso di usare la nuova soluzione d'imballaggio della Tadbik, il Fresh Lid, per alcune sue referenze.



Roni Sofer, vicepresidente marketing di Marina, ha condiviso alcune riflessioni sul Fresh Lid della Tadbik, in attesa di brevetto, e che consente molteplici utilizzi.

Perché avete scelto Tadbik come partner in materia di imballaggio?
Stavamo già collaborando con questa azienda per l'etichettatura dei prodotti. Abbiamo già familiarità con le soluzioni d'imballaggio flessibili proposte dalla Tadbik per i salumi. In uno dei nostri incontri ci è stato presentata la confezione richiudibile Fresh Lid e abbiamo pensato che fosse la risposta giusta ai nostri bisogni. E' quindi corretto dire che la nostra collaborazione con Tadbik è in crescita.

Cosa vi ha portato a scegliere la confezione Fresh Lid piuttosto che diverse alternative?
La soluzione Fresh Lid offre una soluzione mirata per un confezionamento ordinato delle erbe aromatiche fresche. In Israele i consumatori sono soliti acquistare le erbe aromatiche a mazzetti, ma non è molto conveniente se si parla di funzionalità. Le foglie tendono a staccarsi dai gambi, e conservarle in buste di nylon risulta antipatico. Fresh Lid offre una soluzione d'imballaggio di alto livello, facile da usare, richiudibile e trasparente, che permette di vedere il prodotto confezionato.

Dal punto di vista dei consumatori, che tipo di necessità vengono soddisfatte?
Innanzitutto quella di prolungare la conservabilità di erbe aromatiche e verdure a foglia. La durata media di conservazione è solitamente di 6-7 giorni, mentre invece questa soluzione permette di conservare i prodotti fino a 14 giorni. Nei frigoriferi domestici siamo persino riusciti a raggiungere i 17 giorni.

In secondo luogo, i consumatori sono alla ricerca di packaging funzionali, che finora non esistevano per questa categoria di prodotti. La praticità è un altro fattore importante: la facilità d'utilizzo e di stoccaggio sono fondamentali per i consumatori. Infine, il nostro motto 'Più Foglie, Meno Gambi' non può essere mantenuto vendendo il prodotto in mazzetti.

Quali sono le vostre conclusioni ora che Fresh Lid è in commercio?
Sembra che Fresh Lid sia una storia a lieto fine. Abbiamo ricevuto una forte domanda anche da marchi privati. Tant'è vero che abbiamo recentemente acquistato un nuovo macchinario per questa categoria, un sistema di sigillatura a freddo prodotto dalla Tadbik, che fornisce sia l'applicatore che le etichette.

Pensate di ampliare il portfolio dei prodotti confezionati con Fresh Lid?

Certamente, crediamo molto in questa soluzione e vogliamo quindi utilizzarla anche per l'imballaggio di peperoncini, zenzero e pomodori ciliegino. Le catene di supermercati ci chiedono di lanciare un nuovo marchio privato basato sulla soluzione Fresh Lid, e i consumatori sembrano accoglierla come soluzione che offre un valore aggiunto al prodotto.

Per maggiori informazioni:
Anat Ron
Tadbik
Email: anatr@tadbik.com
Web: www.tadbik.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto