Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

E' nata una stella: Rhea F1, la bianca che brilla!

La divisione Vegetable Seeds di Bayer voleva ottenere una cipolla bianca dalle prestazioni superiori per offrire ad un mercato sempre più esigente un prodotto con caratteristiche organolettiche e dall'aspetto talmente performanti da diventare un riferimento per il settore. Mesi e mesi di ricerca durante i quali ha selezionato le migliori cultivar e quelli che hanno dimostrato di possedere caratteristiche di resistenza e qualità vegetativa molto performanti li abbiamo riprodotti in purezza, per più generazioni, fino ad ottenere coppie parentali perfette.

Hanno fatto riprodurre per via vegetativa le piante geneticamente più interessanti, fino a rendere il bulbo stabile e di grande potenza germinativa. Un lavoro lungo, meticoloso, condotto con caparbia determinazione dal team di ricercatori dei laboratori Vegetable Seeds di Bayer. Poi il lavoro si è spostato in campo. Hanno sperimentato le colture nelle situazioni più estreme al Nord come al Sud, con climi freddi e caldi torridi. Due anni di duro lavoro ed ora Bayer è lieta di presentare Rhea F1, la bianca che brilla!



Una bella forma sferica che culmina in un'attaccatura del colletto molto fine (caratteristica che consente una maturazione più omogenea ed una barriera naturale alle malattie).

Un apparato radicale vigoroso e ben sviluppato. La pianta si presenta con foglie di un bel verde brillante che, all'analisi, sono risultate con un contenuto di cere mediamente inferiore ad altre varietà.

Veniamo ora ai risultati di semina:

- Rhea F1 si semina a primavera, per raccolto di fine luglio, quindi si posiziona perfettamente tra il ciclo di Solstice (precoce) e quello di Cometa (tardivo).

- Le piante hanno offerto uno straordinario potenziale produttivo sia per qualità che per quantità ed un ottima tenuta alla salita del seme.

- Degna di menzione l'eccezionale adattabilità che Rhea F1 ha dimostrato in condizioni particolarmente difficili a causa delle alte temperature.

Il prodotto finale è un bel bulbo di una rotondità uniforme e di un colore bianco brillante, colore che si è mantenuto costante in tutte le zone di semina.

Nel seguente video il risultato dei test di conservazione che hanno evidenziato un ottima resistenza di Rhea F1 allo stoccaggio refrigerato con umidità controllata.



----
Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un'azienda globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo, il Gruppo Bayer punta a creare valore attraverso innovazione, crescita e un'elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2016, il Gruppo ha impiegato 115,200 persone e registrato un fatturato di 46,8 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,7 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l'area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, il 6 ottobre 2015. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.bayer.com


Visita i siti: www.nunhems.it - www.cropscience.bayer.it
Data di pubblicazione: