Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Australia: nel 2021 una nuova varieta' di pere nei supermercati Coles

Nella catena di supermercati australiana Coles arriverà una nuova varietà di pere e sarà coltivata in Australia per la prima volta grazie a un frutticoltore di Ardmona. Tuttavia, i consumatori dovranno attendere fino al 2021 per gustarla.

Il proprietario di Oakmoor Orchards, Rocky Varapodio, sradicherà 13 ettari di vecchi alberi nella sua proprietà di Ardmona e li rimpiazzerà con gli alberi Honey Belle. La varietà di pere europea è di proprietà di Freshmax Australia, che sarà anche il distributore per l'Australia.

"La pera è originaria dell'Europa, ma viene coltivata estensivamente in Nuova Zelanda - ha dichiarato Varapodio - E' dolce, ha un'ottima croccantezza ed è una pera da cogliere e mangiare subito invece di lasciarla giorni a maturare, come avviene con le altre varietà".

Attualmente Oakmoor Orchards sta predisponendo le infrastrutture, prima di cominciare con la produzione invernale 2018. La data di inizio è stata anticipata grazie al sussidio di 500mila dollari fornito dal fondo Nurture Fund di Coles.

"Con il contributo del Nurture Fund possiamo velocizzare gli impianti - ha concluso Varapodio - e coltivare la varietà utilizzando le pratiche migliori al mondo, con un'alta densità di impianto, sistemi di sostegno e reti di protezione per il raccolto entro 12 mesi piuttosto che 4 anni".

Oakmoor Orchards prevede di coltivare 23.000 alberi, con una produzione annuale di 750 ton della nuova varietà a partire dal 2021, quando ci sarà il primo raccolto".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto