Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: nel 2021 una nuova varieta' di pere nei supermercati Coles

Nella catena di supermercati australiana Coles arriverà una nuova varietà di pere e sarà coltivata in Australia per la prima volta grazie a un frutticoltore di Ardmona. Tuttavia, i consumatori dovranno attendere fino al 2021 per gustarla.

Il proprietario di Oakmoor Orchards, Rocky Varapodio, sradicherà 13 ettari di vecchi alberi nella sua proprietà di Ardmona e li rimpiazzerà con gli alberi Honey Belle. La varietà di pere europea è di proprietà di Freshmax Australia, che sarà anche il distributore per l'Australia.

"La pera è originaria dell'Europa, ma viene coltivata estensivamente in Nuova Zelanda - ha dichiarato Varapodio - E' dolce, ha un'ottima croccantezza ed è una pera da cogliere e mangiare subito invece di lasciarla giorni a maturare, come avviene con le altre varietà".

Attualmente Oakmoor Orchards sta predisponendo le infrastrutture, prima di cominciare con la produzione invernale 2018. La data di inizio è stata anticipata grazie al sussidio di 500mila dollari fornito dal fondo Nurture Fund di Coles.

"Con il contributo del Nurture Fund possiamo velocizzare gli impianti - ha concluso Varapodio - e coltivare la varietà utilizzando le pratiche migliori al mondo, con un'alta densità di impianto, sistemi di sostegno e reti di protezione per il raccolto entro 12 mesi piuttosto che 4 anni".

Oakmoor Orchards prevede di coltivare 23.000 alberi, con una produzione annuale di 750 ton della nuova varietà a partire dal 2021, quando ci sarà il primo raccolto".
Data di pubblicazione: