Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Amazon in arrivo anche a Bologna per il food

Circa 8mila metri quadrati che dovrebbero diventare operativi ufficialmente dal 3 ottobre. Questo il nuovo magazzino che Amazon aprirà a Crespellano, alle soglie di Bologna, per poter consegnare anche in questa città la spesa alimentare (probabilmente anche frutta e verdura) in un'ora.


Marco Ferrara, City Manager Prime Now Amazon

Sulla scia del successo avuto da Amazon Prime Now a Milano, il colosso dell'eCommerce continua così a investire sulla formula della spesa rapida nei grandi centri urbani. Non è la prima volta, tra l'altro, che Amazon sceglie di puntare sulla regione Emilia-Romagna: il big di Seattle ha già infatti un grande hub di 100mila metri quadrati a Piacenza.

Il nuovo hub sarebbe in costruzione appena fuori a Bologna e sarebbe di piccole dimensioni se paragonato con quello di Piacenza adibito, però, alla logistica vera e propria. Amazon non ha voluto confermare l'indiscrezione condivisa da La Repubblica, ma l'informazione è confermata e il taglio del nastro del nuovo magazzino dovrebbe avvenire a breve.

L'arrivo nel territorio di Bologna dei servizi alimentari di Amazon, sicuramente, avrà un impatto dirompente nel settore, perché il colosso dell'e-commerce entrerà in diretta concorrenza con le grandi catene di supermercati della zona, oltre che con l'eCommerce EasyCoop di Coop Alleanza 3.0.

Fonte: www.gdoweek.it / www.leonardo.it

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto