Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

The Rome Table: al via le iscrizioni online per l'evento B2B dedicato alle imprese ortofrutticole

Si chiama The Rome Table ed è una iniziativa di incontro B2B dedicato alle imprese ortofrutticole, che coinvolgerà 40 buyer da 12 Paesi, tra Gdo, importatori e agenzie. L'evento è organizzato da Omnibus e si svolgerà nella Capitale, presso l'Hotel St. Regis (Via Vittorio Emanuele Orlando, 3) nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 novembre 2017.

Tra i primi aderenti, c'è l'Alleanza delle Cooperative. Abbiamo intervistato a tal proposito Davide Vernocchi, il coordinatore del settore ortofrutticolo dell'Alleanza, il quale dichiara: "L'iniziativa ci sembra molto interessante. Si tratta di un format nuovo, per l'Italia. Considerato anche il costo contenuto per l'iscrizione, inviteremo le nostre cooperative a prendere The Rome Table in seria considerazione".

Vernocchi prosegue: "Qualsiasi Paese estero è importante per noi, oggi come oggi; fosse anche per vendere un solo 1 container in più e alleggerire la pressione sul fronte dell'offerta, soprattutto per quelle derrate ortofrutticole (e penso alla frutta estiva) che più soffrono una situazione di surplus. Stiamo assistendo a un vero e proprio smottamento nel catasto dei nostri soci, che suona come un campanello d'allarme".

La sola Emilia-Romagna, in effetti, ha dati ufficiali piuttosto spaventosi, come emerso in un precedente articolo: dal 1994 al 2016 la superficie frutticola regionale è calata del 43% passando da 100mila ettari a 57.500. Il pesco ha perso il 62% della superficie e le nettarine il 41%.

"Ben vengano, dunque - conclude Vernocchi - queste iniziative. The Rome Table si svolgerà nella Capitale, dunque in una location a tutti accessibile e costituirà anche un momento di incontro e di scambio tra gli operatori".

Si ricorda che l'evento è a numero chiuso: il numero massimo di imprese partecipanti del settore ortofrutticolo è fissato in 100. Ciascun partecipante avrà la possibilità di confrontarsi con almeno 20 buyer, in colloqui concordati preliminarmente, oltre alle occasioni di network durante il lunch e gli altri momenti comuni.

Un'occasione da non perdere per le imprese interessate a fare business con l'estero. Le iscrizioni sono aperte! Per aderire, si rimanda all'apposito form compilabile online (clicca qui).

Per maggiori informazioni:
Giorgia Pizzato - marketing specialist
Omnibus Comunicazione and Business Promotion
Mob.: +39 393 8845090
Email: therometable@omnibuscomunicazione.net
Web: http://www.omnibuscomunicazione.net/the-rome-table/
Data di pubblicazione: