Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A luglio 2017 novita' per la pesatura container

Un anno dopo l'entrata in vigore dell'obbligo della pesatura dei contenitori da imbarcare, il Comando generale delle Capitanerie di Porto ha diramato una circolare che definisce le procedure dopo il periodo transitorio.

La circolare 133/2017 del 5 giugno 2017 definisce le regole per la pesatura dei container, che entreranno in vigore il 1° luglio 2017. Le modifiche erano previste, perché il 30 giugno terminerà il periodo transitorio, in cui le Capitanerie permettevano le operazioni di pesa anche con strumenti ritenuti non regolamentari dalla normativa internazionale Solas. La circolare prescrive solo due sistemi di pesatura per ottenere il certificato VGM: pesatura del camion più il container a vuoto e a carico, oppure pesatura dei singoli colli, più materiali di rizzaggio e imballaggio, più la tara indicata per il container. La circolare conferma la tolleranza del 3%.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: