Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In crescita i volumi trasportati e i ricavi della Orient Overseas Container Line

Nel primo trimestre di quest'anno, per il secondo trimestre consecutivo dopo sette periodi trimestrali di calo, i servizi marittimi containerizzati operati sulle rotte transpacifiche e su quelle Asia-Europa dalla compagnia Orient Overseas Container Line (OOCL) di Hong Kong hanno prodotto una sostenuta crescita dei ricavi frutto essenzialmente per i servizi tra l'Asia e il continente americano del rilevante rialzo dei volumi di carico trasportati e per i servizi tra l'Asia e l'Europa, oltre che dell'aumento dei volumi, anche di un rialzo dei noli.

In particolare, nei primi tre mesi del 2017 la flotta di portacontainer della OOCL impiegate sulle rotte transpacifiche ha trasportato volumi pari a 393mila container da 20' (teu), con un incremento del +20,1% sullo stesso periodo del 2016, attività che ha generato ricavi pari a 443,7 milioni di dollari (+10,8%). Le navi utilizzate nei servizi Asia-Europa hanno trasportato complessivamente 251mila teu (+17,6%) producendo ricavi pari a 227,3 milioni di dollari (+28,9%).

Più contenuta la crescita dei volumi trasportati sulle rotte transatlantiche, che sono stati pari a 101mila teu (+4,0%) ed hanno generato ricavi pari a 118,6 milioni di dollari (-10,9%). L'attività sulle rotte intra-asiatiche e con l'Australasia, sulle quali sono trasportati volumi pari a 724mila teu (-1,6%), ha prodotto ricavi pari a 395,7 milioni di dollari (-2,0%).

Complessivamente nel primo trimestre di quest'anno le navi della OOCL hanno trasportato quasi 1,5 milioni di teu (+7,0%) e i servizi di linea della compagnia hanno prodotto ricavi pari a 1,18 miliardi di dollari (+6,4%).
Data di pubblicazione: