Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Cina entra in Autostrade per l'Italia

Lo scorso 27 aprile, Atlantia ha annunciato che il Consiglio d'Amministrazione ha deliberato di vendere il cinque percento della sua partecipazione nell'impresa di gestione autostradale a un fondo cinese.

Atlantia spiega che la cessione si articolerà nella vendita del 5% di Autostrade per l'Italia al consorzio formato da Allianz Capital Partners per conto di Allianz Group (74%), EDF Invest (20%) e DIF Infrastructure IV (6%) e di una ulteriore quota, sempre pari al 5% del capitale di Autostrade per l'Italia, a Silk Road Fund. Inoltre, il consorzio di Allianz Capital Partners otterrà una call option per l'acquisto di un'ulteriore quota del 2,5% da esercitarsi entro il 31 ottobre 2017. E' possibile che Atlantia ceda altre quote a investitori con cui ha in corso trattative.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: