Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con video!

Il punto sulla campagna fragole e ortaggi di AOP Luce

Procede la campagna fragole 2017 di Aop Luce, che finora, nel complesso, può essere considerata abbastanza positiva. Iniziata con un ritardo di circa una decina di giorni a causa dell'inverno particolarmente freddo, la produzione campana si è poi concentrata a marzo, con un picco a fine mese che ha determinato un significativo abbassamento dei prezzi.

La situazione si è poi ripresa e ad aprile è stata abbastanza stabile fino a qualche giorno fa. "In questo momento manca il 50% delle fragole, a causa del clima freddo degli ultimi 10 giorni; per maggio prevediamo comunque una produzione regolare" dichiara Giacomo Galdiero, Amministratore Delegato di Aop Luce, che continua "Per quanto riguarda i formati, quest'anno abbiamo rilevato un particolare interesse per il monostrato da 1 kg, che noi offriamo sia in legno personalizzato che in cartone, sia per il 500gr, mentre il 250gr ha caratterizzato principalmente la fase iniziale della campagna."



Aop Luce ha puntato principalmente sulla varietà Sabrina
, che rappresenta il 70% della produzione totale, seguita da Fortuna (20%) e dalla Favetta (10%), la fragola tipica del basso Lazio, che rimane una nicchia nell'assortimento. Per spiegare al consumatore come avviene la raccolta delle fragole, è stato realizzato un video visualizzabile su smartphone tramite il QR Code stampato su mini-depliant inseriti nelle confezioni.

Guarda il video!



Sul versante orticole, ci troviamo in piena campagna zucchine. "Quest'inverno abbiamo sofferto a causa del freddo che ha danneggiato parte delle produzioni e comportato costi straordinari per i produttori, che i prezzi, seppur elevati, non sono riusciti a compensare; nella settimana prima di Pasqua c'è stato un picco produttivo che ha fatto crollare i prezzi delle zucchine e ci ha creato problemi, ma il ritorno del freddo dell'ultimo periodo ha ristabilito la situazione in termini di volumi e si è avuto un lieve rialzo nei prezzi, che rimangono comunque inferiori a quelli dello scorso anno nello stesso periodo" afferma Felice Petrillo, Presidente di Aop Luce.

"In chiusura la stagione delle lattughe, anch'essa segnata dai danni generati dal rigido clima invernale fino a fine gennaio e dagli eccessi produttivi di febbraio e marzo, con merce invenduta e prezzi per nulla remunerativi".

Aop Luce parteciperà all'edizione 2017 della fiera Macfrut a Rimini, con uno stand di 40 mq all'ingresso del Padiglione D1 (stand 01-02-03), in cui lo staff commerciale e marketing sarà presente al completo per tutta la durata dell'evento.

Contatti:
A.O.P. LUCE
Email: info@aopluce.com
Web: www.aopluce.com
Data di pubblicazione: 01/02/2017
Data di pubblicazione: