Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riboni apre la rotta stradale per il Senegal

L'azienda di autotrasporto novarese Riboni apre una sede a Dakar (Senegal) per gestire il trasporto in Italia di prodotti ortofrutticoli dell'intera regione.

Le aziende agricole italiane stanno espandendo la loro attività nell'Africa occidentale e dal Marocco, dove sono insediate da anni, scendono verso sud, ossia la regione che comprende Senegal, Mali, Niger e Burina Faso, per anticipare di altri due mesi la raccolta – e quindi la distribuzione in Italia – di fagiolini e meloni. Dakar è la base base per l'invio in Europa dei prodotti, ma mancano operatori e strutture specializzate nello stoccaggio e nel trasporto. Così, i produttori italiani portano con loro in quest'avventura i trasportatori.

Riboni RBN è un interlocutore privilegiato, perché da quindici anni opera in Marocco con Riboni Maroc e quindi conosce bene le modalità per operare nell'area. Così, seguendo due suoi clienti marocchini, a febbraio l'azienda novarese ha avviato i trasporti stradali dal Senegal all'Italia, che avvengono prima per i fagiolini e poi per i meloni. La strada è indispensabile, perché l'offerta di trasporto marittimo di container refrigerati non basta per coprire la domanda e in Senegal non ci sono piattaforme logistiche adatte per una lunga conservazione.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: