Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

The Greenery stila il bilancio della campagna commerciale della pera Sweet Sensation

Lo scorso 24 marzo 2017, la compagnia olandese The Greenery ha esaminato la passata stagione di vendita relativa alla produzione di pere Sweet Sensation. Le conclusioni sono state che, nonostante sia stata una stagione complessa, i prezzi sono stati buoni.



L'anno scorso è stato caratterizzato da condizioni meteorologiche estreme. Ton van Wiggen, responsabile delle vendite di pere, ha dichiarato: "Le temperature sono state elevate sia durante il ciclo di crescita sia durante la raccolta. La stagione è stata segnata da temperature di 32-35 °C. Il caldo e l'umidità nell'ultima fase di coltivazione hanno favorito la crescita dei frutti, pertanto le pere hanno presentato calibri maggiori rispetto agli anni scorsi. Il caldo ha però influito negativamente sulla colorazione dei frutti, che sono rimasti piuttosto giallini (in tal caso vengono commercializzati sotto il marchio Sweet Dored, NdR); di conseguenza, il prezzo medio è risultato leggermente inferiore rispetto all'anno scorso".



L'interesse da parte dei consumatori è aumentato molto grazie alle iniziative di promozione e degustazione delle pere Sweet Sensation nei punti vendita e nei volantini. Nella stagione 2016/17, inoltre, è stato implementato per la prima volta un concorso rivolto ai consumatori europei in Francia, Belgio e Paesi Bassi. I vincitori si sono visti regalare un fine settimana di shopping a Parigi, Amsterdam o Londra.



Infine, Bert Wilschut, product manager per Sweet Sensation, ha spostato l'attenzione sulla prossima stagione di produzione durante la quale la coltivazione della pera Sweet Sensation sarà ulteriormente ottimizzata. Pertanto, 17 aziende agricole saranno seguite da vicino dai dipendenti di Fruit Consult e Delphy.

"Le aspettative per il futuro restano buone. Nei prossimi anni il mercato delle pere Sweet Sensation crescerà ulteriormente a livello mondiale". E' in aumento anche la richiesta di una disponibilità per tutto l'anno. "Grazie a questo, abbiamo notato che i coltivatori sono abbastanza motivati a piantare ulteriori alberi. Inoltre, stiamo negoziando con nuovi produttori, al fine di ampliare la superficie coltivata a Sweet Sensation".
Data di pubblicazione: